Valraven – The World Anvil annuncia il gioco dark fantasy

Immagine di Valraven
(Immagine: theworldanvil.com)

La casa editrice The World Anvil ha svelato il titolo del gioco di ruolo a cui sta lavorando insieme a Black Box Games: il nuovo progetto si chiama Valraven: Le Cronache del Sangue e del Ferro e nasce dalle idee dell’autore Alberto Tronchi.

Se l’immagine teaser condivisa su Facebook poteva dare un’idea di oscurità e tensione, i nuovi dettagli del gioco lo confermano. Valraven, infatti, è ispirato alle atmosfere del manga Berserk e di altre opere dark, come i videogiochi di Dragon Age o la saga di romanzi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Le illustrazioni, realizzate da Tommaso Lucchetti e Zakuro Aoyama, sotto la art direction di Daniel Comerci, accompagneranno il testo, contribuendo a ricreare questa atmosfera drammatica e oscura.

Il nuovo gioco di ruolo annunciato da The World Anvil vedrà i giocatori calarsi nei panni di una compagnia mercenaria, uniti da un destino di guerra, in fuga dal proprio oscuro passato e intenzionati a forgiarsi un nuovo destino.

Valraven vi catapulterà in un mondo fantasy e oscuro, dove imperi e creature demoniache combattono una guerra eterna per il dominio del campo di battaglia.

The World Anvil Publishing

Ecco Valraven, ispirato alle atmosfere dark di Berserk

La casa editrice ha fatto sapere che la campagna Kickstarter per Valraven comincerà al termine dell’estate, ma nel frattempo è già al lavoro per rendere disponibile un manuale Quickstart gratuito. I giocatori, così, avranno la possibilità di vivere le gesta dei Falchi d’Acciaio durante la stagione estiva e di familiarizzare con il sistema di gioco Monad Echo, lo stesso di Evolution Pulse Rinascita, le cui regole sono state elaborate per gestire al meglio i temi portanti dell’ambientazione di Valraven.

La guerra sta per iniziare, e scure ombre si preparano a calare sulle vostre truppe. Siete pronti a serrare i ranghi con i vostri compagni?

Copertina di Valraven

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*