Valraven su Kickstarter, GdR finanziato in 15 minuti

Copertina Valraven Red Edition
(Immagine: kickstarter.com)

Valraven: Le Cronache del Sangue e del Ferro, il gioco di ruolo nato dalla collaborazione fra The World Anvil Publishing e Black Box Games, è approdato su Kickstarter ed è stato finanziato in soli 15 minuti!

Il gioco dark fantasy italiano, scritto da Alberto Tronchi, è stato annunciato a giugno dalla casa editrice, che poi ha fissato l’inizio della campagna di finanziamento al 16 settembre.

Valraven non ha deluso le aspettative e i 3 mila euro di obiettivo minimo sono stati subito raccolti in pochi minuti, tanto che il progetto – al momento – ha raccolto più di 13 mila euro, sbloccando una serie di contenuti aggiuntivi grazie agli stretch goals.

Valraven, il GdR dark fantasy su Kickstarter

Figli di un’epoca oscura, stretti in un legame che va oltre il sangue, incuranti di combattere all’ombra di volontà superiori, pronte a schiacciarvi in un conflitto che infiamma tutto Valraven e non lascia scampo. Lotterete e morirete assieme per scrivere il vostro nome nelle Cronache del Sangue e del Ferro.

Il gioco di ruolo, dalle atmosfere ispirate al manga Berserk, vede i personaggi vestire i panni dei membri di una compagnia mercenaria al servizio di una delle fazioni in lotta per il dominio del continente.

Il contenuto principale della campagna Kickstarter è il Core Book, il manuale base di Valraven, che contiene tutto il necessario per giocare utilizzando il sistema Monad Echo: dalla creazione di personaggi e compagnia, all’ambientazione e alle differenti sessioni di gioco.

Particolare non da poco, i sostenitori della campagna Kickstarter otterranno il Core Book in versione Red Edition, un manuale in copertina rigida in tiratura unica che potete vedere nell’immagine a fine articolo.

A questo volume si affianca il Libro dell’Eclissi, un manuale che va a espandere il mondo di Valraven con tre sezioni: la prima è intitolata L’Altra Faccia della Guerra e introduce la possibilità di giocare dalla parte delle fazioni nemiche, inoltre offre approfondimenti per caratterizzare al meglio gli avversari; la seconda parte, Il Mondo degli Spiriti, si concentra sul mondo arcano, quindi su magie e artefatti, e contiene il bestiario completo delle creature incontrabili in Valraven; Venti di Guerra, invece, presenta la regione delle Terre di Confine, martoriata dal conflitto e punto di partenza ideale per le campagne.

Non c’è due senza tre, perché il Kickstarter di Valraven prevede anche un altro manuale, il Libro delle Anime, che sarà un’esclusiva di questa campagna di finanziamento. Questo volume, inizialmente, conterrà la versione aggiornata ed espansa dello scenario del Quickstart, Il Destino di Widmar. In seguito, andrà a contenere tutta una serie di Stretch Goal sbloccati, tra cui approfondimenti, personaggi e scenari aggiuntivi.

Per tutti i dettagli su Valraven: Le Cronache del Sangue e del Ferro vi rimandiamo alla pagina ufficiale della campagna Kickstarter, in cui potete trovare la descrizione accurata dei pledge e degli stretch goals.

La guerra procede inesorabile da oltre settant’anni, coinvolgendo l’Impero di Erenwald e la Repubblica di Dormas in uno scontro fratricida che ha ormai dimenticato le sue origini. Mentre la Sacra Chiesa della Luce porta sostegno a entrambi i contendenti in cerca di terreno fertile dove far germogliare il seme della fede, dal lontano Est i misteriosi Darokar sbarcano sulle coste pronti a mettere a ferro e fuoco le terre di Valraven. Molti innocenti vivono e soffrono sotto il giogo di una o dell’altra fazione, piegati da una furia che non conosce pietà e che trova un pericoloso alleato nella lasciva Mano sull’Abisso, una forza demoniaca pronta a ghermire chi è così disperato da vendere la propria anima.

Dettaglio della copertina della Red Edition di Valraven
Dettaglio della copertina della Red Edition di Valraven

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*