Uno Critico ci propone quattro one-shot 5e

Uno Critico ci regala quattro one-shot 5e
(Foto: @UnoCriticoMo)

Uno Critico si unisce alle iniziative di solidarietà per i giocatori di ruolo: l’associazione ludica di Modena, infatti, ha deciso di pubblicare in formato pay what you want quattro avventure one-shot per D&D 5e.

Ce n’è davvero per tutti i gusti, visto che le avventure variano dal fantasy classico, all’horror, per affrontare anche l’ambientazione vichinga e quella orientale.

Le one-shot 5e di Uno Critico

Ecco le quattro avventure che propone Uno Critico:

  • Assalto al Castello (LV 3 – 3 ore): l’esercito è schierato davanti alle mura, il vociare dei soldati riecheggia nella piana, giungendo fino agli spalti dove le guardie, stoiche, si preparano a una disperata difesa. Una voce si leva tra tutte, quella del comandate Valras: “Uomini di Mandar, conquisterete questo castello per il vostro re?
  • Notte in Locanda (LV 3 – 3 ore): campana d’allarme… Urla di dolore e suoni di lotta al piano di sotto… Cigolii sempre più vicini alla porta della vostra stanza… Qualcosa annusa… Campana d’allarme… Qualcosa, al di là della porta, fugge.
  • Passaggio ad Est (LV 3 – 3 ore): una misteriosa malattia ha falcidiato il villaggio di Hakevik e il lungo inverno ha decimato le scorte di cibo. Disperato, lo Jarl Olaf il Bruno, ha raccolto i pochi superstiti e ha organizzato una spedizione verso Est in cerca di terre dove dare una seconda possibilità alla sua gente.
  • Shuryo, la caccia (LV 3 – 3 ore): lo stemma del fiore rosso in campo nero dell’imperatore Kotei spicca ovunque nelle sue terre, ma, nonostante ciò, le rivalità intestine all’interno del suo palazzo non hanno cessato di creare instabilità. “Che sia di monito per tutti coloro che proveranno a fare altrettanto!” – L’imperatore Kotei.

Di seguito, vi proponiamo il post Facebook con cui Uno Critico ha lanciato l’iniziativa:

Ci uniamo all'iniziativa che si sta diffondendo onlineAnche noi di Uno Critico mettiamo a disposizione qualcosa per gli…

Gepostet von Uno Critico am Samstag, 21. M?rz 2020

Vi ricordiamo che potete trovare altre avventure gratuite per D&D anche nel nostro articolo che raccoglie tutto il materiale 5e gratis dell’iniziativa Play at Home.

Uno Critico ci regala quattro one-shot 5e

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*