L’Unico Anello – Need Games tradurrà in italiano la 2a edizione

Copertina de L'Unico Anello
(Foto: tomshw.it)

La casa editrice Need Games annuncia l’arrivo in italiano della seconda edizione de L’Unico Anello.

In realtà, questa notizia ne contiene un’altra, che i fan del gioco di ruolo basato su Il Signore degli Anelli attendevano di sentire da tempo.

Sophisticated Games, che detiene la licenza de L’Unico Anello, e Fria Ligan hanno stretto un accordo per riprendere il lavoro sulla seconda edizione del gioco di ruolo. Il progetto, infatti, era stato abbandonato da Cubicle7, la casa editrice che se ne era occupata finora, a causa di alcune divergenze contrattuali.

L’Unico Anello – A Fria Ligan la seconda edizione, in italiano con Need Games

Ecco, allora, che gli svedesi di Fria Ligan si occuperanno della pubblicazione dei manuali in inglese, lasciando l’autore originale Francesco Nepitello al timone del progetto in qualità di lead designer. Oltre a L’Unico Anello, la casa editrice avrà in carico anche la versione del gioco di ruolo compatibile con le regole della 5e, Avventure nella Terra di Mezzo.

Gli appassionati ora possono tirare un sospiro di sollievo, la partnership tra Sophisticated Games e Fria Ligan inizierà dal mese di Giugno 2020.

L’altra notizia, come da titolo, è che L’Unico Anello, vincitore del premio “Miglior Gioco di Ruolo” a Lucca C&G 2012, nella sua nuova e seconda versione, verrà localizzato in italiano da Need Games, anche se al momento non ci sono ulteriori informazioni riguardanti la possibile data di pubblicazione.

Fratelli miei, vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il…

Posted by Need Games on Monday, 9 March 2020
Mappa de L´Unico Anello

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*