Unearthed Arcana 5e – Le nuove opzioni per Ladro, Mago e Warlock

Unearthed Arcana 5e - Le nuove opzioni per Ladro, Mago e Warlock

A distanza di circa un mese dall’ultimo articolo, Wizards of the Coast rilascia un nuovo documento di Unearthed Arcana. Questa volta, il materiale playtest si concentra su tre sottoclassi:

  • Il Ladro Fantasma (Phantom).
  • Il Mago dell’Ordine degli Scribi (Order of Scribes).
  • Il Walock Genio (The Genie).

Si tratta di tre rivisitazioni di altrettante opzioni di classe già presentata in precedenza. Infatti, dopo aver raccolto le opinioni dei giocatori sulle sottoclassi di Revived, Archivist e Noble Genie, il team di D&D ce le presenta in questa nuova forma. Ora, però, vediamo cosa contiene questo articolo di Unearthed Arcana.

Ladro Fantasma – Unearthed Arcana

Molti ladri camminano sulla linea sottile tra vita e morte, rischiando la propria vita e prendendo le vite degli altri. Avventurandosi su quella linea, alcuni ladri scoprono un connessione mistica con la morte stessa. Questi ladri traggono conoscenza dalla morte e si immergono nell’energia negativa, diventando infine come fantasmi. Le gilde dei ladri li ritengono raccoglitori di informazioni e spie molto efficienti.

Come hai scoperto questo tetro potere? Hai dormito in un cimitero e ti sei svegliato con nuove abilità? Oppure le hai coltivate in un tempio o una gilda dei ladri dedicata a un dio della morte?

Mago dell’Ordine degli Scribi – Unearthed Arcana

Magia del libro – ecco come molti incantatori chiamano l’arte dei maghi. Il nome è appropriato, visto il tempo che i maghi spendono a leggere i libri degli incantesimi, scrivere teorie sulla natura della magia ed esplorare le nicchie più remote delle biblioteche. È raro vedere un mago viaggiare senza libri e pergamene che spuntano dalle sue borse, e un mago farebbe di tutto per imbottire un archivio di antica conoscenza. Tra i maghi, l’ordine degli Scribi è il più libresco. Acquisisce varie forme nei diversi mondi, ma la sua missione principale è la stessa ovunque: archiviare scoperte magiche in tomi e pergamene in modo che la magia possa prosperare.

E se ogni mago tiene al suo libro degli incantesimi, uno scrivano dell’ordine degli Scribi dedica se stesso a risvegliare magicamente il suo libro, facendolo diventare un compagno fidato. Tutti i maghi studiano i loro libri degli incantesimi, ma un mago scriba ci parla!

Warlock Genio – Unearthed Arcana

Hai stretto un patto con uno dei più rari tipi di genio, un genio nobile. Tali entità sono sovrani di vasti feudi sui Piani Elementali e hanno grande influenza su geni minori e creature elementali. I geni nobili sono diversi per le loro motivazioni ma tutti sono arroganti e possiedono un potere che equivale quello di divinità minori. Essi si deliziano nel ribaltare la situazione dei mortali che adorano così tanto vincolare i geni in servitù, stipulando facilmente patti che espandono la loro portata nel multiverso.

Voi che ne dite?

Se vorreste vedere queste nuove sottoclassi di Unearthed Arcana tradotte in italiano, come quelle che vi proponiamo di seguito, fatecelo sapere nei commenti o sui canali social di GdR News!

Una biblioteca di articoli di Unearthed Arcana, il luogo preferito dal Mago dell'Ordine degli Scribi.

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*