Unearthed Arcana 5e – Nuove sottoclassi per Bardo e Warlock

Unearthed Arcana - Warlock Non Morto

Wizards of the Coast ha pubblicato un nuovo documento di Unearthed Arcana, la rubrica che contiene il materiale playtest per Dungeons & Dragons 5e.

Questo nuovo articolo presenta due nuove sottoclassi: la prima è un’opzione per il Bardo, il College of Spirits (Collegio degli Spiriti), mentre l’altra riguarda il Warlock e delinea i poteri che riceve da un patrono ultraterreno Undead (Non Morto). Vediamo, di seguito, queste due novità in Unearthed Arcana.

Il Collegio degli Spiriti – Unearthed Arcana

Le storie sul passato sono potenti; Racchiudono lezioni di storia, filosofia e magia. I Bardi del Collegio degli Spiriti cercano le storie di coloro che risiedono oltre il piano materiale. Utilizzando mazzi da gioco, si protendono per sentire le loro storie, ma non hanno il controllo sulla storia che trovano.

  • 3° – Guiding Whispers: il Bardo apprende il trucchetto Guida.
  • 3° – Spiritual Focus: alcuni oggetti particolari fungono da focus da incantatore. Al 6° livello garantisce un bonus a danni o punti ferita.
  • 3° – Tales from Beyond: una storia casuale genera un effetto su alleati o nemici.
  • 6° – Spirit Session: un rituale permette al Bardo di apprendere un incantesimo da qualsiasi lista.
  • 14° – Mystical Connection: il Bardo non spende più il dado di Ispirazione Bardica quando utilizza Tales from Beyond.

Non Morto – Unearthed Arcana

Il Non Morto è un’entità che risiede negli angoli bui del multiverso. Il patrono del Warlock potrebbe essere Acererak, Azalin, Lord Soth, Strahd o qualsiasi altro antico non morto. Il Warlock cercherà di acquisire conoscenza dalle innumerevoli esperienze e vite del patrono, mentre lui lo vedrà solo come un pezzo di un piano in atto da secoli.

  • 1° – Expanded Spell List: una lista di incantesimi interessanti tra cui scegliere.
  • 1° – Form of Dread: il Warlock manifesta un aspetto del patrono e ottiene dei bonus.
  • 6° – Grave Touched: Il Warlock non ha bisogno di mangiare, bere o respirare e i suoi danni sono necrotici.
  • 10° – Mortal Husk: Se ridotto a 0 punti ferita, il corpo emette un’esplosione necrotica e rimane a 1 punto ferita, ma con un livello di affaticamento.
  • 14° – Spirit Projection: lo spirito del Warlock può lasciare il corpo volando e ottiene resistenze e bonus.

Voi che ne dite?

Se vorreste vedere queste nuove sottoclassi di Unearthed Arcana tradotte in italiano, come quelle che vi proponiamo di seguito, fatecelo sapere nei commenti o sui canali social di GdR News!

Unearthed Arcana 5e: Bardo, Chierico e Stregone

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*