Unearthed Arcana 5e – Le nuove razze della Selva Fatata

Unearthed Arcana 5e - Le nuove razze della Selva Fatata
(Immagine: deviantart.com)
(Tempo di lettura: 3 minuti!)

A oltre un mese di distanza dall’ultima pubblicazione, Unearthed Arcana torna con un nuovo articolo per Dungeons & Dragons 5e. Questa volta il materiale playtest ci introduce quattro nuove razze giocabili che provengono dal magico regno della Selva Fatata!

Niente più contenuti tenebrosi come le Discendenze Gotiche e il successivo annuncio del manuale sui Domini del Terrore: il team di D&D ha scelto di concentrarsi su materiale meno cupo e più fantastico.

Non è la prima volta, però, che gli articoli di Unearthed Arcana ci propongono dei contenuti che fanno riferimento al Piano delle Fate. A inizio 2020, il materiale playtest aveva presentato il Fey Wanderer – che in italiano potremmo tradurre in Viandante Fatato – il quale poi è finito tra le opzioni alternative presenti nel manuale Tasha’s Cauldron of Everything.

Le nuove razze della Selva Fatata in Unearthed Arcana

Il documento di Unearthed Arcana apre con le regole per la creazione di un personaggio che utilizza una delle razze presentate tra le sue pagine e che vi elenchiamo in italiano più in basso nell’articolo. I giocatori avranno la possibilità di aumentare una caratteristica a scelta di 2 punti e un’altra di 1, inoltre potranno scegliere un linguaggio a scelta in aggiunta al Comune e, infine, determineranno il tipo di creatura del personaggio scegliendo tra le vari voci della lista presente nella colonna destra della prima pagina.

Fata (Fairy)

La Selva Fatata è la dimora di molti popoli fantastici, comprese le Fate. Le fate sono un popolo piccolissimo, ma non tanto quanto i loro amici folletti e spiriti. Infuse con la magia della Selva Fatata, le fate condividono alcuni aspetti somiglianti tra loro, ma possono differire ampiamente per aspetto, comportamento e atteggiamento.

Hobgoblin della Selva Fatata

Le origini degli Hobgoblin risalgono alla Selva Fatata, dove sono apparsi per la prima volta con i loro parenti goblin e bugbear. Quella storia ha lasciato il suo segno e, anche se gli hobgoblin si trovano in tutto il Piano Materiale, continuano a convogliare un aspetto della regola di reciprocità della Selva Fatata, la quale crea un legame mistico tra chi porge e chi riceve un dono.

In parole povere, tale legame porta gli hobgoblin a formare comunità che si legano fortemente tra loro. In Forgotten Realms, sono emerse vaste legioni di hobgoblin, with ranghi su ranghi di soldati devoti notevoli per la loro efficacia nel combattere in unità.

Gli hobgoblins sono generalmente più alti dei loro cugini goblin ma non tanto grandi quanto i bugbear. Hanno orecchie a punta curve e un naso che diventa rosso o blu quando mostrano emozioni.

Stirpe dei Gufi (Owlfolk)

Lontani parenti dei gufi giganti, la Stirpe dei Gufi presenta molte forme e dimensioni, da creature minuscole e soffici ad altre maestose con grandi ali larghe. La Stirpe dei Gufi ha braccia e gambe come gli altri umanoidi, oltre alle ali che si estendono dalla schiena e dalle spalle.

A causa del legame ancestrale con la Selva Fatata, la Stirpe dei Gufi può vedere in modo innato la magia in ciò che la circonda. Come i gufi, la Stirpe dei Gufi è adornata di piume che non emettono alcun suono quando si muovono o volano, rendendole facile essere furtiva.

Stirpe dei Conigli (Rabbitfolk)

Vagando per le terre selvagge, la Stirpe dei Conigli della Selva Fatata incarna lo spirito della libertà e del viaggio.

La Stirpe dei Conigli è bipede, con i caratteristici piedi lunghi dell’animale a cui assomigliano e la pelliccia di una varietà di colori. Condividono i sensi acuti e le gambe potenti delle creature leporine e sono pieni di energia, come una molla. La Stirpe dei Conigli è benedetta dalla fortuna fatata e spesso si trova a pochi fortunati metri al sicuro dai pericoli durante le sue avventure.

Curiosi di saperne di più? Il documento di Unearthed Arcana, in lingua inglese, è gratuito per tutti: dategli un’occhiata per controllare tutti i tratti specifici di queste quattro nuove razze della Selva Fatata!

Prima di salutarci, vorremmo ricordarvi che abbiamo aperto un nuovo canale Telegram dedicato alle principali offerte sui giochi di ruolo: il canale è aperto a tutti, venite a dare un’occhiata a Offerte GdR!

Immagine della Selva Fatata

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Segui tutti i canali social di GdR News per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*