Unearthed Arcana 5e – Monaco e Ranger Draconici

Unearthed Arcana 5e - Monaco e Ranger draconici
(Immagine: pinterest.com)
(Tempo di lettura: 2 minuti!)

Eccoci con un nuovo documento di Unearthed Arcana! Il team di Dungeons & Dragons 5e, dopo Bardo e Warlock, ha pubblicato le ultime proposte per quanto riguarda le classi di Monaco e Ranger.

Le due sottoclassi che troviamo nel documento, intitolato Subclasses Part 5, si concentrano sul tema dei draghi: il Monaco ottiene la Way of the Ascendant Dragon, cioè la Via del Drago Ascendente, invece il Ranger l’archetipo Drakewarden, Guardiano dei Draghi.

Way of the Ascendant Dragon: il Monaco in Unearthed Arcana

I monaci che seguono la Via del Drago Ascendente venerano il potere e lo splendore dei draghi. Alterano il loro proprio ki per risuonare di magia draconica, incanalandola per migliorare la loro abilità in battaglia, per librarsi in aria e per supportare i loro alleati.

  • 3° – Draconic Disciple: il monaco impara il draconico, può cambiare il tipo di danno al colpo sen’armi (acido, freddo, fulmine, fuoco, veleno); con una reazione può ritirare una prova fallita di Intimidire o Persuasione.
  • 3° – Breath of the Dragon: può rimpiazzare un attacco con un cono/linea di energia draconica, il cui danno è pari a due tiri di dado di Arti Marziali.
  • 6° – Wings Unfurled: ottiene la capacità di volare fino al termine del turno.
  • 11° – Aspect of the Wyrm: un’aura di energia draconica garantisce resistenza al tipo di danno agli alleati che, se colpiti, possono utilizzare una reazione per infliggere danni pari al dado di Arti Marziali.
  • 17° – Ascendant Aspect: ottiene vista cieca, il nemico compito da Breath of the Dragon subisce danno anche all’inizio di ogni suo turno, Aspect of the Wyrm infligge 4d10 danni del tipo scelto.

Drakewarden: il Ranger in Unearthed Arcana

I Guardiani del Drago sono ranger che usano le loro connessioni magiche con la natura per formare un legame durevole con un drago minore, un draco. Questo legame permette al ranger di evocare il draco al suo fianco e di condividere il maestoso potere brandito dai draghi.

  • 3° – Draconic Gift: il ranger impara il draconico e il trucchetto Taumaturgia.
  • 3° – Drake Companion: può evocare un compagno draco (blocco statistiche nel documento).
  • 7° – Bond of Fang and Scale: resistenza al tipo di danno del compagno, il draco ottiene velocità di nuotare o volare e il suo morso migliora il danno.
  • 11° – Drake’s Breath: il ranger o il draco esalano un cono di energia.
  • 15° – Perfected Bond: il draco diventa di taglia Grande, il danno del morso migliora e un con una reazione il ranger o il compagno ottengono resistenza al danno subito.

Voi che ne dite?

Vi ricordiamo che le sottoclassi che trovate in Unearthed Arcana sono materiale playtest, non considerato ufficiale per D&D 5e e non utilizzabile nelle sessioni di Adventurers League.

Detto ciò, il nuovo documento di Unearthed Arcana apre in modo deciso verso la tematica draconica: dopo le tante speculazioni su possibili contenuti per la quinta edizione ambientati in Dragonslance, questo può essere considerato un indizio?

Unearthed Arcana 5e: Bardo, Chierico e Stregone

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci su tutti i canali social di GdR News per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*