Twilight 2000 – Fria Ligan annuncia la 4a edizione

La copertina di Twilight 2000 4e, edito da Fria Ligan

La casa editrice svedese Fria Ligan ha annunciato con un comunicato stampa una nuova edizione di Twilight 2000.

Twilight 2000 è uno storico gioco di ruolo ambientato in Polonia all’inizio del 21° secolo. Il mondo si trova in uno stato di devastazione al termine della Terza Guerra Mondiale e i giocatori, in questo contesto, assumono il ruolo di un gruppo di civili o soldati che hanno l’obiettivo di sopravvivere alla giornata, ritrovare la via di casa e capire cosa ne sarà del loro mondo.

Fria Ligan annuncia Twilight 2000 4e

Fria Ligan ne annuncia la quarta edizione: la prima pubblicazione di Twilight 2000, infatti, risale al 1984 da parte di Game Designers’ Workshop, mentre le altre due sono uscite nel 1990 e nel 2008. Questa nuova produzione si pone in collegamento con il passato della serie, visto che la casa editrice lavorerà spalla a spalla con l’editore originale, ma strizza un’occhio al futuro, con l’idea di modernizzare, come annunciato da Tomas Härenstam di Fria Ligan:

The first edition of Twilight: 2000 was an iconic game for me back in the ’80s, and we are humbled and honored to work with Marc Miller and Game Designers’ Workshop to bring a new edition to life. The original game was really ahead of its time. Our goal is to build on the amazing sandbox survival gameplay and develop it further, making it more accessible using the tools of modern game design.

Uno di questi cambiamenti riguarda il frame temporale dell’ambientazione: il Poutch – colpo di stato – di Mosca del 1991 è andato a buon fine e l’Unione Sovietica non si è disgregata, ponendo le basi per lo scoppio della Terza Guerra Mondiale.

Detto questo, la quarta edizione di Twilight 2000 verrà finanziata mediante una campagna Kickstarter che inizierà in Agosto, successivamente i prodotti verranno pubblicati a inizio 2021.

Oltre all’ambientazione polacca, storica per gioco di ruolo, il nuovo boxed set conterrà un setting alternativo: la Svezia, ma il manuale proporrà le linee guida per poter giocare a Twilight 2000 ovunque nel mondo, ricreando la stessa atmosfera di distruzione.

La nuova edizione di Twilight 2000 è stata affidata a un team di spessore, guidato da Tomas Härenstam (Alien RPGForbidden Lands, Mutant: Year Zero): ambientazione e scenari di Chris Lites (Conan, Over the Edge), editing di Angus Abranson (Doctor Who, The One Ring), illustrazioni di Niklas Brant (Forbidden Lands), copertina di Martin Grip (Alien RPGSymbaroum) e mappe di Tobias Tranell (Forbidden Lands). Inoltre, diversi militari delle forze armate USA forniranno il loro aiuto al progetto in veste di consulenti.

Al centro del sistema di gioco ci sarà il solido Year Zero Engine, come per altri titoli di Fria Ligan quali Mutant: Year ZeroForbidden Lands e Alien RPG, ma questo verrà adattato al realismo di Twilight 2000 e al suo mondo apocalittico.

Fonte: frialigan.se

Immagine di copertina di Twilight 2000 4e.

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*