Trudvang Adventures – Le saghe del Nord per la 5e

La casa editrice svedese RiotMinds ha annunciato l’arrivo di Trudvang Adventures, la trasposizione per il sistema 5e dell’ambientazione del pluripremiato gioco di ruolo Trudvang Chronicles.

Da diversi anni i giocatori ci chiedono di adattare Trudvang Chronicles alle regole della 5e. Visto il grande interesse per il gioco, insieme all’incredibile crescita della nostra community Kickstarter, abbiamo deciso che è arrivato il momento giusto per realizzarlo.

Magnus Malmberg di RiotMinds

Ma quando sarà pubblicato? Più presto di quanto si possa pensare! Trudvang Adventures sarà lanciato in campagna Kickstarter il 16 maggio 2020.

Lo vediamo come un’opportunità per raggiungere un pubblico più ampio. La 5e è uno dei punti di riferimento per le nostra community di giocatori e va ad espandere il brand Trudvang. Comunque, per i fan dell’originale Trudvang Chronicles, state sicuri che continueremo a supportarlo con un insieme di nuovi supplementi e avventure. Abbiamo un emozionante e dettagliato release plan davanti a noi – non vediamo l’ora di poter condividere più informazioni.

Magnus Malmberg
Il manuale Hero Companion per Trudvang Adventures

Trudvang Adventures – 5e

Trudvang Adventures 5E (abbreviato TA5E) si lega al mondo unico dei miti e delle saghe celtici e nordici. I giocatori avranno l’opportunità di esplorare l’incredibile ricchezza dell’ambientazione fantasy di Trudvang Chronicles – la cui edizione italiana è curata da Wyrd Edizioni – giocando con le regole familiari del sistema 5e.

I manuali al centro della campagna Kickstarter di Trudvang Adventures saranno l’Hero Companion e il Setting Companion, entrambi essenziali per calarsi in Trudvang.

Hero Companion si configura come un manuale per il giocatore di 150/200 pagine, con tutte le informazioni necessarie per creare i personaggi in Trudvang. Ci saranno nuove opzioni per i giocatori, tra cui nuove razze giocabili come i mezzi Troll, talenti, archetipi, background, oltre a più di 100 nuovi incantesimi.

Setting Companion, invece, è una guida all’ambientazione e vi porterà a conoscere la geografia, le religioni e i popoli di Trudvang. Un manuale di altre 150 pagine che racchiude anche le descrizioni di oggetti magici e gli agganci di avventura per giocare una campagna in questa terra, un enorme continente ricchissimo di foreste, pianure e montagne.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito di RiotMinds, editore svedese di giochi di ruolo tra i quali LexOccultum, Ruin Masters e Drakar och Demoner.

Aggiornamento

La campagna Kickstarter è iniziata, come previsto, il 16 maggio e Trudvang Adventures è stato finanziato lo stesso giorno. Sulla pagina del progetto, oltre alla panoramica sull’ambientazione e sui due manuali, si trova un’avventura gratuita intitola Wurmtongue. Attenzione, però, non si tratta di una quest introduttiva: i giocatori partono dal livello 3 e richiede una certa esperienza di gioco.

Un’altra informazione interessante che si può trovare su Kickstarter è un’immagine che mostra le prossime uscite editoriali di Trudvang Adventures. Oltre a tre moduli di campagne (Isle of Wailing Winds, Snowsaga, Into the Wilderness), ci sono due manuali supplemento intitolati Warriors Companion e Monster Companion.

Trudvang Adventures - Le saghe del Nord per la 5e

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*