The Last God – DC Comics annuncia il manuale 5e

The Last God - DC Comics annuncia il manuale 5e
(Fonte: dccomics.com)

The Last God, il fumetto fantasy DC Comics disegnato dall’italiano Riccardo Federici, avrà un proprio manuale di ambientazione.

Il supplemento di 40 pagine, in lingua inglese, si intitolerà The Last God: Tales from The Book of Ages e verrà pubblicato il 29 aprile. Il nuovo manuale fornirà i dettagli ufficiali della storia delle persone, dei luoghi, della magia e delle creature del mondo di Cain Anuun, l’ambientazione del fumetto.

I giocatori troveranno nuove razze, sottoclassi, oggetti magici e mostri compatibili con le regole della 5e e pronti per costruire campagne e avventure nel mondo del fumetto DC Comics.

Sul manuale hanno lavorato lo scrittore della serie a fumetti, Phillip Kennedy Johnson, e il disegnatore Riccardo Federici. Insieme a loro, Dan Telfer, “dungeonmaster” del podcast Nerd Poker, ha contribuito al materiale compatibile con l’ultima versione di D&D, mentre le mappe sono curate dal cartografo Jared Blando.

Fonte: dccomics.com

Aggiornamento

La pubblicazione del manuale ha subito ritardi causati dall’emergenza Coronavirus. Al momento, la data di uscita di The Last God: Tales from The Book of Ages non è ancora stata comunicata.

Una pagina del fumetto The Last God

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*