
La casa editrice Zombie Sky Press ha pubblicato un nuovo supplemento intitolato Along the Twisting Way: The Faerie Ring Player’s Guide, compatibile con la 5e, l’ultima versione di D&D.
Questo manuale di 195 pagine in PDF – dal prezzo di 24,99 $ – contiene tutte le informazioni per poter giocare nei panni di creature fatate, selvagge e imprevedibili, piene di magie e segreti. Questa pubblicazione fa parte di un progetto Kickstarter finanziato con successo nel 2016, il quale comprende anche il manuale di ambientazione The Faerie Ring: Along the Twisting Way Campaign Guide che, tra le sue 344 pagine, esplora tutti i segreti del mondo fatato, andando a individuarsi come un vero e proprio Feynomicon.
The Faerie Ring: tra fate e creature stravaganti
Così, in The Faerie Ring Player’s Guide, i dodici servitori fatati descritti nel manuale di ambientazione (Bitterclaws, Black Hats, Darklings, Far Darrig, Fir Bolg, Goodfellows, Kitsune, Matabiri, Norn, Putti, Teras e Twilight Children) sono stati resi giocabili, con tratti specifici, 74 sottoclassi, 23 background e una montagna di oggetti tra equipaggiamento e armi.
Di seguito, un breve estratto dall’introduzione del nuovo manuale, tradotta in italiano:
Benvenuti tra le immense possibilità del mondo fatato! Guardatevi le spalle.
Non siamo qui per giocare in reami conosciuti, ma nei regni al di là, tra l’ignoto, a caccia di meraviglie e stranezze in una proporzione non ancora misurata. Questi sono luoghi liberi dal giudizio (eccetto quando non lo sono) e tu hai un mandato per esplorare e sperimentare (eccetto quando non puoi). Tutto è come dovrebbe essere (eccetto quando non lo è).
Queste sono le terre delle fate: incantevoli e favolose, complicate ed esasperanti. Oh, ci sei dentro ora, amico mio – il piacere è in attesa di te dietro ogni angolo. Non puoi sfuggire al piacere, quindi non provarci nemmeno.
E sei qui per giocare! Meraviglioso. Sei già uno di noi, quindi sei favoloso proprio in partenza. Un complesso e intrigantemente unico sigillo graffiato sul tessuto del multiverso (insieme a ogni altro qui). Fai già parte del mistero, un essere soprannaturale con piacere e miseria sulla punta delle dita.
Non preoccuparti, perché c’è abbastanza pericolo davanti anche per il più cauto. Sicuro, c’è un sacco di eccitazione nel tuo futuro e avrai esattamente tutte le possibilità che ti servono. Quindi, vai a cercare la tua gioia, il tuo mistero, la tua salvezza. È questo che ti serve. Cerca la tua stravaganza.
Entrambi i manuali di The Faerie Ring sono disponibili sullo store online DriveThruRPG sia nella versione adatta alle regole della 5e che compatibili con Pathfinder.


Segui GdR News!
Segui tutti i canali social di GdR News per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!
Leave a Reply