The Faerie Ring – Un mondo fatato compatibile con la 5e

(Foto: zombiesky.com)
(Tempo di lettura: 2 minuti!)

La casa editrice Zombie Sky Press ha pubblicato un nuovo supplemento intitolato Along the Twisting Way: The Faerie Ring Player’s Guide, compatibile con la 5e, l’ultima versione di D&D.

Questo manuale di 195 pagine in PDF – dal prezzo di 24,99 $ – contiene tutte le informazioni per poter giocare nei panni di creature fatate, selvagge e imprevedibili, piene di magie e segreti. Questa pubblicazione fa parte di un progetto Kickstarter finanziato con successo nel 2016, il quale comprende anche il manuale di ambientazione The Faerie Ring: Along the Twisting Way Campaign Guide che, tra le sue 344 pagine, esplora tutti i segreti del mondo fatato, andando a individuarsi come un vero e proprio Feynomicon.

The Faerie Ring: tra fate e creature stravaganti

Così, in The Faerie Ring Player’s Guide, i dodici servitori fatati descritti nel manuale di ambientazione (Bitterclaws, Black Hats, Darklings, Far Darrig, Fir Bolg, Goodfellows, Kitsune, Matabiri, Norn, Putti, Teras e Twilight Children) sono stati resi giocabili, con tratti specifici, 74 sottoclassi, 23 background e una montagna di oggetti tra equipaggiamento e armi.

Di seguito, un breve estratto dall’introduzione del nuovo manuale, tradotta in italiano:

Benvenuti tra le immense possibilità del mondo fatato! Guardatevi le spalle.

Non siamo qui per giocare in reami conosciuti, ma nei regni al di là, tra l’ignoto, a caccia di meraviglie e stranezze in una proporzione non ancora misurata. Questi sono luoghi liberi dal giudizio (eccetto quando non lo sono) e tu hai un mandato per esplorare e sperimentare (eccetto quando non puoi). Tutto è come dovrebbe essere (eccetto quando non lo è).

Queste sono le terre delle fate: incantevoli e favolose, complicate ed esasperanti. Oh, ci sei dentro ora, amico mio – il piacere è in attesa di te dietro ogni angolo. Non puoi sfuggire al piacere, quindi non provarci nemmeno.

E sei qui per giocare! Meraviglioso. Sei già uno di noi, quindi sei favoloso proprio in partenza. Un complesso e intrigantemente unico sigillo graffiato sul tessuto del multiverso (insieme a ogni altro qui). Fai già parte del mistero, un essere soprannaturale con piacere e miseria sulla punta delle dita.

Non preoccuparti, perché c’è abbastanza pericolo davanti anche per il più cauto. Sicuro, c’è un sacco di eccitazione nel tuo futuro e avrai esattamente tutte le possibilità che ti servono. Quindi, vai a cercare la tua gioia, il tuo mistero, la tua salvezza. È questo che ti serve. Cerca la tua stravaganza.

Entrambi i manuali di The Faerie Ring sono disponibili sullo store online DriveThruRPG sia nella versione adatta alle regole della 5e che compatibili con Pathfinder.

The Faerie Ring Player's Guide

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Segui tutti i canali social di GdR News per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*