
Green Ronin Publishing ha dato il via alla campagna di finanziamento di The Book of Fiends, un nuovo supplemento in lingua inglese per l’ultima edizione di Dungeons & Dragons, la 5e.
I giocatori più attenti ricorderanno il titolo di questo manuale dalle edizioni precedenti: The Book of Fiends, infatti, era stato pubblicato la prima volta nel 2003 da Green Ronin e raccoglieva tre supplementi usciti precedentemente – Hordes of Gehenna, Legions of Hell e Armies of the Abyss – adattandoli alle regole di D&D 3.5.
Questa nuova edizione, però, non è un semplice riadattamento delle conoscenze su diavoli e demoni contenute in quel manuale. Oltre al 20% di materiale aggiuntivo, ogni creatura che troverete nel libro è stata riscritta per funzionare al meglio nella 5e, ci saranno anche nuove illustrazioni e un’impaginazione più moderna.
The Book of Fiends – Diavoli e Demoni
The Book of Fiends, quindi, permette ai mostri più malvagi del multiverso di riversarsi nelle vostre campagne e di mettere in scena combattimenti che i personaggi non dimenticheranno facilmente.
All’interno delle oltre 200 pagine del manuale illustrato, troverete:
- Dettagli sui nove Signori degli Inferi, sui sette Esarchi della Gehenna e molti Principi dei Demoni.
- Più di 130 demoni, diavoli e altre creature dei Piani Inferiori.
- Mostri con grado sfida da 0 a 31. Ci sono nemici per personaggi di ogni livello.
- Informazioni sui cori celestiali e sugli angeli caduti.
- Dettagli su Abisso, Inferi e Gehenna e la loro posizione tra i piani.
- Una nuova copertina disegnata da Svetoslav Petrov e illustrazioni evocative interne di artisti quali Andrey Vasilchenko, Stanislav Dikolenko e Katerina Ladon.
A questi contenuti bisogna aggiungere gli stretch goals sbloccabili durante la campagna di finanziamento di The Book of Fiends, quali nuovi incantesimi e opzioni per i personaggi, oltre a un’avventura extra.
Le regole e le statistiche dei mostri sono state riviste da Robert J. Schwalb (Shadow of the Demon Lord) che era anche nel design team di D&D 5e. Il resto del team è composto da Aaron Loeb (Book of the Righteous), Erik Mona (Paizo Publishing) e Chris Pramas, autore della AD&D Guide to Hell e presidente di Green Ronin.
Il manuale in formato digitale, ottenibile con una spesa di 25 $, sarà disponibile da settembre 2020, ma i backers riceveranno una copia demo del lavoro al termine della campagna di finanziamento. Il manuale in formato fisico, invece, viene a costare 50 $.
Se abbiamo stuzzicato la vostra fame di malvagità, potete trovare maggiori informazioni alla campagna di finanziamento di The Book of Fiends.


Segui GdR News!
Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!
Leave a Reply