The Book of Fiends 5e – Un compendio di mostri diabolici

Green Ronin Publishing ha dato il via alla campagna di finanziamento di The Book of Fiends, un nuovo supplemento in lingua inglese per l’ultima edizione di Dungeons & Dragons, la 5e.

I giocatori più attenti ricorderanno il titolo di questo manuale dalle edizioni precedenti: The Book of Fiends, infatti, era stato pubblicato la prima volta nel 2003 da Green Ronin e raccoglieva tre supplementi usciti precedentemente – Hordes of Gehenna, Legions of Hell e Armies of the Abyss – adattandoli alle regole di D&D 3.5.

Questa nuova edizione, però, non è un semplice riadattamento delle conoscenze su diavoli e demoni contenute in quel manuale. Oltre al 20% di materiale aggiuntivo, ogni creatura che troverete nel libro è stata riscritta per funzionare al meglio nella 5e, ci saranno anche nuove illustrazioni e un’impaginazione più moderna.

The Book of Fiends – Diavoli e Demoni

The Book of Fiends, quindi, permette ai mostri più malvagi del multiverso di riversarsi nelle vostre campagne e di mettere in scena combattimenti che i personaggi non dimenticheranno facilmente.

All’interno delle oltre 200 pagine del manuale illustrato, troverete:

  • Dettagli sui nove Signori degli Inferi, sui sette Esarchi della Gehenna e molti Principi dei Demoni.
  • Più di 130 demoni, diavoli e altre creature dei Piani Inferiori.
  • Mostri con grado sfida da 0 a 31. Ci sono nemici per personaggi di ogni livello.
  • Informazioni sui cori celestiali e sugli angeli caduti.
  • Dettagli su Abisso, Inferi e Gehenna e la loro posizione tra i piani.
  • Una nuova copertina disegnata da Svetoslav Petrov e illustrazioni evocative interne di artisti quali Andrey Vasilchenko, Stanislav Dikolenko e Katerina Ladon.

A questi contenuti bisogna aggiungere gli stretch goals sbloccabili durante la campagna di finanziamento di The Book of Fiends, quali nuovi incantesimi e opzioni per i personaggi, oltre a un’avventura extra.

Le regole e le statistiche dei mostri sono state riviste da Robert J. Schwalb (Shadow of the Demon Lord) che era anche nel design team di D&D 5e. Il resto del team è composto da Aaron Loeb (Book of the Righteous), Erik Mona (Paizo Publishing) e Chris Pramas, autore della AD&D Guide to Hell e presidente di Green Ronin.

Il manuale in formato digitale, ottenibile con una spesa di 25 $, sarà disponibile da settembre 2020, ma i backers riceveranno una copia demo del lavoro al termine della campagna di finanziamento. Il manuale in formato fisico, invece, viene a costare 50 $.

Se abbiamo stuzzicato la vostra fame di malvagità, potete trovare maggiori informazioni alla campagna di finanziamento di The Book of Fiends.

The Book of Fiends - Illustrazione

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*