Terminator avrà un suo GdR con Nightfall Games

Nightfall Games presenta Terminator RPG
(Immagine: nightfall.games)
(Tempo di lettura: 2 minuti!)

La casa editrice britannica Nightfall Games ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo gioco di ruolo dedicato a Terminator!

Al momento le informazioni disponibili su questo progetto sono davvero pochissime, basti pensare che il sito ufficiale – oltre alle immagini che riproponiamo in questo articolo – dedica solo due righe al gioco di ruolo basato sulla celebre saga cinematografica di James Cameron.

Announced October 20th 2020, Nightfall Games are excited to be bringing the Terminator RPG to life. More news soon.

Impossibile non notare, però, il copyright sulle immagini: la licenza per utilizzare il brand del cyborg assassino arriva direttamente da Studiocanal, la compagnia che detiene i diritti di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, per cui, come Alien RPG, sarà un gioco con licenza ufficiale!

Gioco di ruolo su Terminator in arrivo!

Poche parole per un progetto che potrebbe attrarre una grande quantità di fan, ma anche la pagina Facebook dedicata al gioco di ruolo, The Terminator RPG, non ci svela nulla se non qualche immagine di presentazione.

Cercando tra le ultime news di Nightfall Games, però, troviamo una frase che potrebbe riguardare proprio il nuovo progetto su Terminator e, nello specifico, il sistema di gioco:

As such we are developing 2 new games. The first, which will be announced fairly soon, will use a well known games system. The second though, will use the S5S system as its foundation. We also expect future publications to do the same.

Questa dichiarazione è stata pubblicata nel mese di maggio dalla casa editrice e, in sostanza, afferma che The Terminator RPG andrà a utilizzare un sistema di gioco ben conosciuto nel mondo ludico oppure il S5S system di cui Nightfall Games è proprietaria e su cui si basa il suo SLA Industries.

Sistema di Gioco e Quickstart

Non abbiamo dovuto aspettare molto per avere una conferma ufficiale da parte di Nightfall Games sul sistema di gioco: la pagina Facebook del progetto, infatti, ha pubblicato un post in cui ha scritto a chiare lettere che il gioco di ruolo utilizzerà il S5S system della casa editrice.

Non è tutto, perché è in arrivo anche il Quickstart di The Terminator RPG! Il manuale introduttivo – in lingua inglese – gratuito, secondo quando riportato dalla pagina Facebook, sarà disponibile nel mese di dicembre 2020 e conterrà le regole principali, nuove illustrazioni e uno scenario pronto per essere giocato.

Immagine di presentazione di The Terminator RPG

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci su tutti i canali social di GdR News per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*