Tasha’s Cauldron of Everything sarà il prossimo manuale D&D 5e

Dettaglio della copertina di Tasha's Cauldron of Everything
(Immagine: dnd.wizards.com)
(Tempo di lettura: 2 minuti!)

Wizard of the Coast toglie il velo e scopre Tasha’s Cauldron of Everything, il prossimo manuale della quinta edizione di Dungeons & Dragons!

Il volume, come ipotizzato dai giocatori negli scorsi giorni seguendo gli indizi lasciati dalla casa editrice, si lega alla figura della famosa maga malvagia Tasha (o Iggwilv) e il titolo può essere tradotto come Il Calderone di Tasha con Tutto.

Una scelta lessicale che riflette il contenuto di Tasha’s Cauldron of Everything, il quale sarà un «magico mix di opzioni per le regole», andando a espandere quelle già contenute nei manuali base, in linea con i supplementi già pubblicati e dedicati a Xanathar, Mordenkainen e Volo.

Tasha’s Cauldron of Everything esce a Novembre

La data di pubblicazione del nuovo manuale è fissata per il 17 novembre, ovviamente in lingua inglese, e il prezzo di copertina indicato dalla casa editrice è di $ 49.95, in linea con gli altri supplementi.

Facendo riferimento alla pagina del prodotto pubblicata da WotC, vediamo il contenuto di Tasha’s Cauldron of Everything:

  • Nuove sottoclassi per ognuna delle classi di Dungeons & Dragons, compreso l’Artefice.
  • Nuove opzioni per i personaggi e nuovi talenti, inclusa la possibilità di personalizzare le origini del personaggio utilizzando regole per modificare i tratti razziali.
  • Il manuale introduce anche i patroni di gruppo, per cui che facciate parte dello stessa gilda criminale o che lavoriate per un drago antico, ogni opzione del patrono porta i suoi vantaggi incarichi.
  • Nuovi incantesimi, artefatti e tatuaggi magici da inserire nelle vostre sessioni di gioco.
  • Nuove regole opzionali come quelle per i gregari, gli ambienti soprannaturali, i pericoli naturali, il confronto con i mostri e le linee guida per condurre una sessione zero.
  • Una moltitudine di rompicapo, pronti per essere utilizzati nelle avventure e con vari livelli di difficoltà, trappole e linee guida.

Ecco la copertina del manuale, a sinistra, che mostra la maga Tasha alle prese con un incantesimo, mentre a destra potete vedere la cover alternativa, con design soft-touch.

Non ci resta che aspettare l’evento D&D Celebration 2020, dedicato alla prossima uscita di Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden, in cui potremo vedere alcune anticipazioni del nuovo manuale Tasha’s Cauldron of Everything!


Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*