Tales from the Loop – Wyrd annuncia l’edizione italiana

Copertina di Tales from the Loop

In concomitanza con l’uscita della serie tv su Amazon Prime, la casa editrice Wyrd Edizioni annuncia che si occuperà della localizzazione in italiano di Tales from the Loop.

Il gioco di ruolo, campione di incassi dell’editore svedese Fria Ligan e che utilizza in sistema Year Zero Engine, verrà lanciato con una campagna Kickstarter dedicata, la cui data ancora non è stata rivelata.

Un altro gioco di Fria Ligan, dunque, che finirà nel catalogo di Wyrd Edizioni, dopo il già annunciato Alien RPG.

Tales from the Loop

Tales from the Loop, per chi non lo conoscesse, è ispirato ai disegni dell’artista svedese Simon Stalenhag: paesaggi punteggiati da misteriosi macchinari, robot che sono l’emblema di un passato andato in declino, spenti o ancora attivi per qualche misterioso motivo. Il primo dei volumi che raccoglie le stampe dell’artista si intitola proprio Tales from the Loop, con il Loop che è un acceleratore di particelle, come quello che si trova al CERN di Ginevra, utilizzato per “esplorare i misteri dell’universo” – come viene specificato nei primi minuti della serie tv.

Wyrd Edizioni descrive in questo modo l’ambientazione del gioco:

I protagonisti sono dei ragazzi che vivono in un passato anni ?80 iperrealistico alternativo. Questo mondo di gioco è popolato da enormi macchine ronzanti, i robot sono comuni, e le applicazioni dell’energia a fusione e degli acceleratori di particelle, scoperti negli anni ’50, frantumano i confini tra il possibile e l’impossibile. Enormi navi da trasporto volanti, cyborg e robot pensanti, scienziati che creano portali temporali e oggetti che rubano le identità delle persone. Strani animali percorrono il paesaggio e l’umanità può contattare persone e creature di altri tempi e luoghi. I “grandi” sono distanti, occupati con i loro importanti problemi e i ragazzi? Beh, i ragazzi tentano di impedire che il mondo finisca nel caos.

Wyrd Edizioni

Ed ecco il post Facebook con cui la casa editrice ha annunciato l’edizione italiana del gioco di ruolo Tales from the Loop.

?WYRD EDIZIONI ? ORGOGLIOSA DI ANNUNCIARE CHE UN'ALTRA DELLE FANTASTICHE LINEE FRIA LIGAN SI AGGIUNGE A CORIOLIS!…

Gepostet von Wyrd Edizioni am Freitag, 3. April 2020
Immagine di Tales from the Loop.

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*