Symbaroum – Game Master’s Guide in fase di sviluppo!

Copertina del manuale Game Master's Guide per Symbaroum

Dopo il via al preordine di Madre dell’Oscurità, è stato annunciato un altro manuale in arrivo per Symbaroum in edizione italiana: si tratta della Game Master’s Guide.

Al momento, le uniche informazioni sul contenuto del manuale si possono trovare sulla pagina della campagna Kickstarter di Symbar – Mother of Darknes, dove la Game Master’s Guide era comparsa come stretch goal.

Game Master’s Guide – Contenuto

Il manuale, di 150/200 pagine, sarà organizzato in tre sezioni tematiche:

  • The Adventure: la prima ha a che fare con la creazione dell’ambientazione, dei PNG, dei conflitti in-game, di ambienti e cronache di avventura. Inoltre introduce il Troup Play in Symbaroum e contiene linee guida per creare avventure stimolati per personaggi eroici e molto esperti.
  • The Challenges: una sezione piena di nuovi strumenti per creare sfide in avventure fatte in casa. Tra le varie cose, presenta regole per trappole avanzate, battaglie su larga scala, gestire una tenuta/avamposto e lunghi viaggi. Introduce anche linee guida più complete per sfide sociali, status e reputazione.
  • The Rewards: la sezione finale si concentra su come ricompensare i giocatori durante e dopo le avventure, per un lavoro più o meno ben fatto. Oltre i tesori e una lunga lista di nuovi artefatti mistici, le linee guida suggeriscono l’utilizzo di Pregi (e Difetti), o Tratti Mostruosi come ricompensa.

Game Master’s Guide – Data di uscita

La casa editrice, commentando sotto al post pubblicato su Facebook che vi proponiamo di seguito, si è sbilanciata sul periodo della possibile pubblicazione del manuale:

[Quando arriverà?] Il prima possibile, stiamo valutando se possiamo provarci per Play a fine Maggio. Dipende anche dalla versione originale non ancora definitiva…

Lavori in corso!

Posted by Symbaroum on Friday, March 6, 2020

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*