Savage Pathfinder – Gli Adventure Path in Savage Worlds

Savage Pathfinder - Gli Adventure Path in Savage Worlds
(Immagine: peginc.com)
(Tempo di lettura: 2 minuti!)

Il giorno del Ringraziamento, Pinnacle Entertainment ha annunciato una particolare partnership con Paizo per unire le forze in Savage Pathfinder, un progetto che unirà i giochi di ruolo delle due società, Savage Worlds Adventure Edition con le avventure di Pathfinder!

Oggi, Pinnacle Entertainment Group è incredibilmente grata ai nostri buoni amici di Paizo per lasciarci giocare nel loro meraviglioso mondo di Golarion, ambientazione del fenomenale Pathfinder!

Nota ufficiale tradotta da peginc.com.

Collaborazione Pinnacle-Paizo: Savage Pathfinder!

Il primo passo di questa partnership tra le due case editrici sarà la realizzazione della campagna Kickstarter di Savage Pathfinder per il finanziamento del modulo di avventura (Adventure Path) Ascesa dei Signori delle Rune di Pathfinder, adattato al regolamento di Savage Worlds.

Come sapranno i fan del gioco di ruolo di Paizo, il titolo Rise of the Runelords comprende le prime sei avventure per Pathfinder pubblicate dalla casa editrice, tra il 2007 e il 2008, che poi sono state unite e revisionate per formare un unico volume da oltre 400 pagine, rilasciato nel 2012 anche in lingua italiana.

La campagna Kickstarter di Savage Pathfinder, secondo quanto riportato dalla nota ufficiale di Pinnacle, inizierà a metà gennaio 2021 e includerà le regole base di Savage Pathfinder, i consueti accessori per Savage Worlds e il cofanetto con tutti e sei i manuali dell’Ascesa dei Signori delle Rune, oltre ad altri elementi deluxe. Ricordiamo che, anche se inseriamo i titoli in italiano, tutto il materiale sarà in lingua inglese.

Nel sonnolento paese costiero di Sandpoint, il male sta covando. Un attacco di goblin impazziti rivela le ombre di un passato dimenticato tornando a minacciare il paese e forse l’intera Varisia.

La saga Ascesa dei Signori delle Rune inizia con un’incursione goblin e porta i giocatori in un viaggio epico attraverso la terra della Varisia, mentre seguono le tracce di un culto di assassini seriali, combattono ogre in luoghi remoti, fermano l’avanzata di un esercito di giganti delle rocce, esplorano antichi dungeon e, infine, fronteggiano un re-mago nella sua antica città nascosta tra i monti

Giochi Uniti, Ascesa dei Signori delle Rune.

Non è la prima volta che Pinnacle sceglie di intraprendere una scelta di questo genere e fare “collidere due mondi”: era già successo con Rifts di Palladium Books nel 2015, adattato sotto il nome di Savage Rifts.

In ogni modo, questo accordo sembra essere particolarmente conveniente per Paizo, dal momento che potrà presentare tutti gli Adventure Path di Pathfinder sotto un nuovo sistema e raggiungere un nuovo mercato di giocatori, soprattutto ora che la seconda edizione del proprio gioco di ruolo ha preso piede.

Savage Pathfinder

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Segui tutti i canali social di GdR News per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*