Root GDR – Quickstart al Play con MS Edizioni

Root GDR - Quickstart al Play con MS Edizioni

Dopo l’annuncio di Dread, la casa editrice MS Edizioni comunica che distribuirà anche la versione italiana di Root GDR, gioco di ruolo tratto dal celebre wargame in scatola.

La versione GdR di Root, in lingua inglese, aveva superato positivamente la campagna Kickstarter nell’ottobre 2019, raccogliendo più di 600 mila dollari a fronte di un obiettivo minimo di 10 mila. La consegna del manuale, in edizione internazionale, è stimata per settembre 2020.

Root GdR – MS Edizioni

Grazie all’accordo con Magpie Games, MS Edizioni poterà il manuale Quickstart di Root GDR in lingua italiana al Play 2020.

In Root GDR, i giocatori vestono i panni di girovaghi, emarginati dalla società civile delle foreste e adattati a vivere nelle terre di nessuno e nelle zone remote dei boschi o ai confini della società.

Sarete personaggi abili e competenti (requisiti necessari per dei girovaghi) senza legami verso alcuna fazione. Potrete essere un tasso paciere, al servizio di più gruppi nel tentativo di risolvere i conflitti e difendere gli interessi di tutti. Potrete essere un gatto mascalzone, pronto ad indossare una maschera prima di addentrarvi nelle tenebre per portare caos e devastazione. O potrete indossare i panni di un lupo ranger, a suo agio nelle terre selvagge e nelle zone meno conosciute dei boschi.

Il gioco di ruolo si basa sul sistema di gioco Powered by the Apocalypse (PbtA), cioè sul lancio di 2d6 per la risoluzione delle prove.

Aggiornamento

Come saprete, il Play è stato posticipato a settembre e, di conseguenza, è slittata anche la pubblicazione del Quickstart. Dai canali social, MS Edizioni ha fatto sapere che sarebbe uscito entro la fine di aprile, ma non si hanno ulteriori informazioni.

VAGABONDI DI TUTTO IL MONDO, UNITEVI!Grazie all'accordo con Magpie Games, il Gioco di Ruolo di Root parlerà italiano….

Posted by MS Edizioni on Sunday, January 26, 2020

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*