Role Playing June – Un mese di Giugno all’insegna del GdR

Locandina di Role Playing June

Una nuova tappa delle iniziative di Italia in Gioco: Comicon, in collaborazione con l’associazione Aurea Nox, trasforma il mese di giugno nel più grande evento online italiano dedicato al gioco di ruolo, il Role Playing June!

Se vi ricordate, durante un’intervista, i ragazzi di Aurea Nox ci dissero:

I mesi di giugno e luglio saranno protagonisti di altri eventi davvero entusiasmanti, che faranno sentire i giocatori come dei bambini dentro un Luna-Park.

Giugno diventa il mese del gioco di ruolo con Role Playing June

Era tutto vero! Ci aspetta un mese di giugno pieno di partite e dimostrazioni, con ben 90 giochi fra classici e novità, e il più ampio panorama di editori e realtà del gioco di ruolo in Italia – ben 30! Per la prima volta, un inedito mega-raduno virtuale e un nuovo traguardo per l’iniziativa Italia in Gioco, dopo l’organizzazione della sessione Epic di The Iron Titan.

Role Playing June, quindi, offrirà ai giocatori una sorta di maxi padiglione Comicon in cui, via Discord, si potrà giocare ai propri titoli preferiti, provarne di nuovi e chiacchierare insieme a ospiti speciali.

Dai bestseller Dungeons & DragonsIl richiamo di CthulhuPathfinderCyberpunkVampiri la Masquerade, alle produzioni indipendenti. Un panorama che spazierà dalle distopie di Sigmata e Nameless Land alle arti marziali di Dragon Fighters, dai supereroi di M&M e Urban Heroes al noir di Blades in the Dark, passando per la fantascienza (DegenesisEvolution PulseThe SprawlVulcania), l’horror (LovecraftesqueSine Requie) e il fantasy di RyuutamaL’Ultima TorciaShattered Tower e Symbaroum. Senza dimenticare i più recenti successi nati da campagne Kickstarter, con cifre record per l’Italia, quali BrancaloniaLex ArcanaHistoria, Not The End e Coriolis.

Comicon

Come partecipare a Role Playing June

Volete giocare? Nulla di più semplice, le sessioni del Role Playing June si terranno online su Discord, per cui basta avere un account registrato sulla piattaforma virtuale. Dopodiché occorre collegarsi al server di Comicon, dove troverete tutte le sessioni di gioco gratuite e dove potrete prenotarvi per tempo al tavolo virtuale che più preferite.

Siete solo curiosi? Nessun problema, potete assistere alle sessioni di gioco come spettatori anche senza esservi registrati per la partita.

Per tutte le informazioni aggiuntive e per il programma del Role Playing June, vi rimandiamo al sito di Comicon!

Slider del Role Playing June

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*