
La casa editrice Raven Distribution torna al lavoro dopo la pausa estiva e sorprende i giocatori con una bella notizia: sono iniziati i lavori per l’edizione italiana del manuale di Altered Carbon!
Non è la prima volta che parliamo di questo titolo, al momento vicino alla pubblicazione in lingua inglese, ma si tratta della prima news riguardante l’edizione italiana. Raven Distribution ha specificato che a breve fornirà maggiori informazioni sul progetto Altered Carbon, aprendo una pagina dedicata sui canali social.
Raven inizia i lavori sull’edizione italiana di Altered Carbon
Se siete appassionati del genere cyberpunk, è difficile che non conosciate Altered Carbon. Tutto è cominciato dal romanzo di Richard Morgan, pubblicato nel 2002, da cui è stata tratta l’omonima serie Netflix, in onda dal 2018. Sulla scia del successo, Hunters Entertainment ha sviluppato il gioco di ruolo e l’ha proposto in una campagna di finanziamento insieme a Renegade Game Studios.
Inutile dire che la campagna Kickstarter di Altered Carbon è stata un successo, con più di 370 mila dollari raccolti dai sostenitori e una data di pubblicazione fissata a settembre 2020.
Altered Carbon è un gioco di ruolo cyberpunk e neo-noir, ambientato in un futuro in cui la mente umana è diventata un puro codice digitale, salvabile e trasferibile all’interno di qualsiasi corpo. Nella Bay City del 2384, con la giusta dose di soldi e influenza politica, si può sconfiggere il tempo, accumulando ricchezze e potere per millenni.
Se volete dare una prima occhiata al gioco di ruolo vi consigliamo di scaricare gratuitamente la Quick-Start Guide che, tra le sue 65 pagine, va a delineare i punti salienti dell’ambientazione e le regole principali di Altered Carbon.
Vi lasciamo con il post pubblicato da Raven Distribution, rimanete collegati per maggiori informazioni!


Segui GdR News!
Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!
Leave a Reply