Paizo cambia al vertice – Jeff Alvarez nuovo presidente

Logo di Paizo

La casa editrice Paizo, con un comunicato stampa diramato nella giornata di ieri, ha comunicato di aver modificato il proprio organigramma: Jeffrey Alvarez è stato promosso con la carica di Presidente.

Alvarez va a sostituire Lisa Stevens, tra i fondatori dell’azienda nel 2002 e con 18 anni di carriera in Paizo, ma prima ancora impegnata con TSR e WotC. La nota specifica che continuerà a lavorare in qualità di CEO, consigliando strategicamente le mosse della casa editrice, prima di ritirarsi entro alcuni anni. Stevens, nel 2014, è stata inserita nella The Academy of Adventure Gaming Hall of Fame.

Paizo – Jeff Alvarez nuovo Presidente

Quando ho fondato Paizo – 18 anni fa – avevo la vaga idea che avrei lavorato altri 20 anni prima di andare in pensione. Visto che ci avviciniamo al traguardo, ho cominciato a pianificare la mia transizione dall’azienda. Nel corso degli ultimi cinque o sei anni, ho gradualmente affidato a Erik Mona e Jeff Alvarez più settori del business, insieme a più controllo nei processi decisionali. Credo che sia ora per me di riconoscere questi cambiamenti, che sono stati una realtà per anni.

Sto ufficialmente facendo un passo indietro dalla direzione di Paizo, per concentrarmi sugli aspetti strategici dell’azienda. Jeff Alvarez viene promosso a Presidente di Paizo, responsabile delle operazioni della compagnia. Io continuerò in veste di CEO e, quando mi ritirerò completamente tra qualche anno, Jeff assumerà anche il mio ruolo.

Lisa Stevens, CEO di Paizo

Il comunicato stampa, inoltre, conferma Erik Mona nella posizione di Publisher and Chief Creative Officer di Paizo, quindi continuerà a essere la persona che prende le decisioni finali sulle pubblicazioni della casa editrice.

Spazio anche a Vic Wertz, Chief Technology Officer, marito di Stevens e un’altro dei fondatori dell’azienda. Anche lui si ritira dalle operazioni quotidiane, ma continuerà a sovrintendere il Pathfinder Adventure Card Game, tra gli altri compiti.

Non si tratta di uno stravolgimento societario, insomma, ma di una naturale transizione nelle dinamiche interne dell’azienda che fa parte di un piano previsto da tempo dai vertici della casa editrice.

La fonte, ovviamente, è il comunicato stampa di Paizo, la casa editrice che pubblica il materiale di Pathfinder e Starfinder.

Foto di Lisa Stevens, CEO di Paizo

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*