Un nuovo Schermo del DM col Wilderness Kit di D&D 5e

Il Wilderness Kit per D&D 5e
(Immagine: dnd.wizards.com)

Wizards of the Coast ha da poco presentato un nuovo contenuto che uscirà a settembre per la quinta edizione di Dungeons & Dragons: si tratta del Wilderness Kit, il quale contiene tutto il necessario per avventurarsi nelle terre selvagge!

Non bastava il nuovo manuale Tasha’s Cauldron of Everything, lo stesso giorno – il 17 settembre – uscirà anche questo utile cofanetto che prende il nome di Wilderness Kit. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa contiene!

Wilderness Kit per D&D 5e

Il nuovo kit mette a disposizione del Dungeon Master un nuovo schermo che presenta un meraviglioso paesaggio fantasy sulla parte esterna, mentre all’interno sono state stampate una serie di regole che si concentrano soprattutto sulle lande selvagge.

Oltre al nuovo schermo del DM, nel Wilderness Kit si troveranno cinque fogli cancellabili a secco con la griglia esagonale, una risorsa per tenere traccia di cibo e acqua e un foglio con i riferimenti alle regole, tra cui gli inseguimenti, i viaggi e le azioni in combattimento. 

Non è finita qui, però, perché nel kit sono comprese 27 carte, con annesso raccoglitore, che rendono più semplice tenere traccia delle condizioni, dell’iniziativa e degli effetti ambientali su giocatori e mostri.

Il prezzo del Wilderness Kit per il mercato americano è fissato a $24.99 sul sito ufficiale di WotC. Dite che arriverà anche in Italia?

In chiusura, vi lasciamo con l’immagine di presentazione del materiale contenuto nel Wilderness Kit per D&D 5e.

Lo schermo del DM e gli altri contenuti del Wilderness Kit.

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*