Novità su Dune: Adventures in the Imperium da Modiphius

Novità su Dune: Adventures in the Imperium da Modiphius
(Immagine: modiphius.com)
(Tempo di lettura: 2 minuti!)

La casa editrice Modiphius ha rilasciato nuove notizie per quanto riguarda Dune: Adventures in the Imperium, il gioco di ruolo ambientato nell’universo del celebre romanzo di Frank Herbert e incentrato sulla lotta per il controllo del pianeta desertico Arrakis, noto proprio col nome di Dune.

Era dal mese di marzo che non uscivano voci su questo progetto e la prima delle novità è un’immagine teaser di Dune: Adventures in the Imperium, condivisa sui social da Modiphius e che inseriamo in basso. Legata a questa, c’è anche la notizia che la settimana prossima arriveranno maggiori informazioni sulle modalità di pre-ordine del prodotto.

Le novità su Dune: Adventures in the Imperium da Modiphius

Le notizie non si fermano all’immagine teaser, perché il nuovo numero del magazine gratuito Modiphia contiene due pagine in cui presenta il gioco di ruolo Dune: Adventures in the Imperium!

Come potete vedere dall’immagine in basso, il titolo fornisce già un’informazione rendendo esplicito che il preordine di Dune comincerà nel mese di dicembre.

Il primo box informativo, sotto una breve presentazione del gioco di ruolo, invece, mostra due set di dadi Arrakis: il primo, di colore blu, sarà disponibile solo per chi effettuerà il preordine di Dune, mentre l’altro, in cui domina il giallo, fungerà da set standard.

Spazio, poi, ai manuali di Dune: Adventures in the Imperium che verranno pubblicati: il Core Rulebook e la sua edizione collector’s edition, il Game Master’s Toolkit e il Player’s Journal.

Il primo, il manuale base di Dune in copertina rigida, conterrà 336 pagine tra cui si troverà tutto il necessario per poter creare il proprio personaggio e la casata nobile, in modo da potersi avventurare e lottare nell’Imperium. L’edizione da collezione, invece, prevede una copertina dedicata a una casata e si potrà scegliere se ricevere il Core Rulebook con lo stemma Atreides, Harkonnen o gli imperiali Corrino.

Il Game Master’s Toolkit comprende uno schermo per il GM a quattro pannelli decorati e un fascicolo di 32 pagine per supportare il narratore e aiutarlo nella creazione delle storie ambientate su Arrakis.

Chiudiamo con il Player’s Journal, un’agenda di 160 pagine in cui i giocatori possono segnare tutti i dettagli dei personaggi, delle casate e delle avventure. Al suo interno ci saranno fogli quadrettati, a linee e bianchi con le grafiche delle casate.

Presentazione di Dune: Adventures in the Imperium
(Immagine: modiphius.com)

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Segui tutti i canali social di GdR News per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*