Not The End è il Gioco di Ruolo dell’Anno 2020

Not the End è il Gioco di Ruolo dell'Anno 2020
(Immagine: @FumbleGDR)
(Tempo di lettura: 2 minuti!)

L’attesa è terminata: finalmente è stato svelato il gioco vincitore del concorso del Gioco di Ruolo dell’Anno 2020. Sul gradino più alto del podio ecco che troviamo Not The End!

L’annuncio della vittoria è stato effettuato durante lo speciale Wonderland, andato in onda la serata del 31 ottobre su Rai4, direttamente del presidente della giuria Paolo Cupola:

Questa ottava edizione del Gioco di Ruolo dell’Anno è dedicata alla memoria di Roberto Flaibani, uno dei padri fondatori del premio. Nel 1991 aveva fondato la rivista Agonistika News in cui aveva lanciato quello che sarebbe diventato il concorso più importante in materia di giochi e giochi di ruolo nel nostro Paese.

Il gioco di ruolo vincitore di quest’anno avrebbe reso molto felice Roberto perché è un gioco 100% made in Italy, che si basa sul concetto di rischio. Il premio di Gioco di Ruolo dell’Anno 2020 va a Not the End di Claudio Pustorino.

Paolo Cupola

Gioco di Ruolo dell’Anno, vince
Not the End!

Il gioco di ruolo, distribuito dalla casa editrice Fumble GDR e finanziato al termine di una campagna Kickstarter andata a gonfie vele nel gennaio 2020, ha superato la concorrenza degli altri quattro giochi finalisti del concorso. Ma chi meglio dell’autore del gioco poteva darci una panoramica su Not the End? Ecco le parole di Claudio Pustorino, andate in onda durante lo speciale Wonderland:

Not the End è un gioco di ruolo in cui si raccontano storie di eroi che sono disposti a rischiare tutto per ciò che considerano importante e che verranno cambiati profondamente dalle esperienze che vivono durante la storia.

Uno dei pilastri della narrativa di Not the End è che la storia cambierà il tuo eroe. In Not the End crescere non significa diventare più potenti o acquisire nuove capacità, ma evolvere sulla base di eventi importanti che il tuo eroe vive durante la storia. Puoi determinare in maniera libera quali sono gli eventi importanti per te, ma come il tuo eroe crescerà lo scoprirai solamente a valle dell’esito della prova.

Di conseguenza, gli eroi di Not the End si evolvono in maniera organica sulla base degli eventi che li segneranno e che loro considerano importanti e del valore che danno al risultato delle loro azioni e delle loro scelte.

Claudio Pustorino

Complimenti a Not the End anche da parte di GdR News per la vittoria del concorso del Gioco di Ruolo dell’Anno 2020!

Immagine pubblicata dalla pagina Facebook di Not the End

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci su tutti i canali social di GdR News per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*