#NEW! 1 – Wyrd Edizioni pubblica il primo numero del magazine

Presentazione del magazine #NEW! 1

Wyrd Edizioni l’aveva annunciato a inizio maggio ed eccoci, arrivati a fine mese, che il primo numero del magazine #NEW! è pronto per essere letto dai giocatori di ruolo.

La nuova rivista digitale è dedicata ai titoli della casa editrice, dai giochi più recenti a quelli un po’ più datati, e li riscopre grazie a una serie di approfondimenti, contenuti esclusivi e anteprime. Dietro questo magazine c’è volontà di Wyrd Edizioni di creare un impegno editoriale mensile che funga da filo diretto con i giocatori e, dettaglio molto importante, che sia gratuito per tutti.

Il primo numero del magazine #NEW! è online e gratuito

Il primo numero di #NEW! si apre con l’anteprima di Tales from the Loop, il gioco di ruolo che Wyrd Edizioni localizzerà in italiano, ispirato alle opere dell’artista svedese Simon Stalenhag. Le otto pagine dedicate presentano una panoramica del gioco di ruolo, dall’ambientazione alle regole, passando dagli approfondimenti come quelli su Stalenhag o sulla serie tv.

Le pagine seguenti si concentrano su Shadow of the Demon Lord, il gioco di ruolo fantasy per cui Wyrd Edizioni ha da poco pubblicato il nuovo supplemento Fede Incerta. All’interno di #NEW! troverete un’interessante digressione sulle religioni e sugli dei del mondo di Urth.

C’è spazio anche per Coriolis e i suoi viaggi spaziali tra i sistemi stellari del Terzo Orizzonte, oltre a un approfondimento relativo alla nuova avventura per Trudvang Chronicles, intitolata Vildheart come la foresta in cui è ambientata. Questo numero di #NEW! contiene una serie di consigli per approcciarsi alla quest, insieme a dettagli di interesse e statistiche dei mostri contenuti, come il Bloodwurm.

Proseguendo, troverete una sezione riguardante l’ambientazione Gods of the Fall per il Cypher System: l’intero reame degli dei è caduto sul mondo, uccidendoli e liberando creature chiamate Forsennanti. In questo contesto sorgono delle nuove divinità, ancora deboli e incerte, che sono i personaggi. Ecco, allora, che le pagine del magazine di Wyrd Edizioni vanno a presentare il ruolo dei giocatori, i quali devono impersonare un dio, oltre alle statistiche delle creature nemiche e di alcuni artefatti.

Il primo numero di #NEW! si conclude con un approfondimento sul Bestiario di 13th Age, svelando molti contenuti in modo che possano essere utilizzati dai giocatori per le loro avventure.

Vi lasciamo con l’immagine della copertina del magazine #NEW! 1, che potete scaricare gratuitamente dalla store di Wyrd Edizioni.

Copertina del magazine #New 1 di Wyrd Edizioni

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*