Never Tell Me The Odds – Dreamlord gioca col rischio

Copertina di Never Tell Me the Odds
(Foto: @dreamlordgames)

La settimana di Dreamlord Games termina con l’annuncio di Never Tell Me The Odds per il Play 2020.

La prerogativa che ha contraddistinto le ultime uscite della casa editrice è la facilità di accesso, così anche Never Tell Me the Odds si presenta come un gioco di ruolo semplice, veloce e che non richiede preparazione. “Vi basterà stampare le schede, compilarle e gettarvi nell’avventura alla velocità della luce“, precisa la casa editrice nel post pubblicato su Facebook.

Never Tell Me The Odds ruota intorno alla dinamica del rischio: il personaggio, un’irriverente e coraggiosa canaglia spaziale, viene definito da una serie di tratti, divisi in base al livello di importanza (basso, medio, alto) per il personaggio stesso. Allo stesso modo, le sfide hanno tre livelli di difficoltà, così, in base al rapporto di forza tra tratto e sfida si ottiene un esito diverso per il successo o il fallimento.

Il cambio fondamentale di paradigma è: non vediamo cosa sai fare, vediamo cosa sei disposto a rischiare.

Il gioco di ruolo, creato da David Somerville, uscirà al Play 2020, ma è già testabile questo fine settimana al Role Play Gathering di Firenze, allo stand di Dreamlord Games.

Questo annuncio di Dreamlord Games arriva dopo quelli di Alas for the Awful Sea, Fantastorie, 24 + 2 Game Poems e il supplemento Touched per The Sprawl: una settimana davvero fitta di comunicazioni per la casa editrice.

Ed ecco l'ultimo annuncio, un annuncio "bonus" diciamo, che non era in programma, ma vogliamo regalarvi…

Posted by Dreamlord on Saturday, 25 January 2020

Aggiornamento

Play 2020 è stato posticipato, prima a maggio e poi a settembre, così sono cambiate anche le scelte editoriali di Dreamlord. Senza fiera, i preordini del manuale di Never Tell Me the Odds si sono aperti a inizio aprile: a rendere unica l’edizione italiana, ci sono l’introduzione del game designer Daniele Di Rubbo e l’effetto UV sulla copertina.

Never Tell Me the Odds

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*