Mammoth Maps – Kickstarter per mappe giganti

(Foto: kickstarter.com)

Se siete alla ricerca di grandi mappe cancellabili, riutilizzabili e resistenti ai liquidi, allora Mammoth Maps è ciò che può fare al caso vostro.

Il progetto, con sede in Belgio, è attualmente in campagna Kickstarter: i contributi hanno già superato i 10 mila euro fissati come obiettivo minimo e vanno oltre i 18 mila.

Come DM, una delle cose per cui spendo più tempo è creare mappe immersive per far divertire i miei giocatori. Di solito occorrono molte stampe e disegni che richiedono ore, solo per lasciarle a dite sporche di patatine, macchie di bibite e strappi che impediscono di riutilizzare la mappa per più di due volte. Aggiungete il nostro grande tavolo di gioco, per cui servivano mappe grandi, in modo che ognuno potesse arrivare al proprio personaggio. Questi sono i motivi per cui vi presento Mammoth Maps.

Le mappe che Mammoth Maps propone sono grandi 1 x 2 metri e sono in PVC, quindi resistenti a graffi e liquidi, inoltre si possono tagliare per adattarle alle dimensioni di qualsiasi tavolo di gioco. Ma non solo, visto che ogni mappa è stampata su due lati, avete sempre a disposizione due mappe alla volta, entrambe con la griglia!

Oltre a queste, il progetto include otto pagine di adesivi utilizzabili sulle mappe, tra cui rocce, navi, bauli, alberi, macchine da assedio, portali, armi, ponti, trappole e molti altri per un totale di oltre 350 stickers. In aggiunta, ogni mappa avrà le proprie pagine di adesivi personalizzati, sommati a quelli previsti dagli stretch goals.

Prezzo? 10 euro per le mappe e gli stickers in formato digitale – per chi volesse stamparsele in proprio – mentre una mappa in formato fisico, con tutti i relativi adesivi e due pennarelli viene a costare 54 euro. Il bundle con le due mappe, invece, richiede una spesa di 99 euro, ma allo stesso prezzo si può avere una mappa personalizzata, inviando il proprio file che poi verrà stampato in formato “Mammoth”. Per ulteriori informazioni, come al solito, vi rimandiamo alla pagina Kickstarter del progetto.

Aggiornamento

La campagna di finanziamento di Mammoth Maps è terminata il 12 marzo ed andata a buon fine, raccogliendo quasi 30 mila euro di contributi. La consegna del materiale, inizialmente fissata per aprile, è slittata a causa dell’emergenza sanitaria ma gli organizzatori pubblicano aggiornamenti periodici sulla pagina Kickstarter.

Mammoth Maps

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*