Malleus Monstrorum – Bestiario dei Miti di Cthulhu entro fine anno in italiano

Altra notizia bomba da Raven Distribution: dopo l’annuncio dell’edizione italiana di Altered Carbon, la casa editrice approfitta del compleanno di H.P. Lovecraft per presentare ufficialmente il prossimo arrivo di Malleus Monstrorum!

Come si può intuire dal titolo, si tratta del bestiario per Il Richiamo di Cthulhu: un cofanetto che contiene due manuali, ognuno con più di 200 pagine su mostri e divinità dei Miti per l’ultima edizione del gioco di ruolo lovecraftiano.

Antichi segreti, leggende sussurrate e fatti raccolti in merito agli orrori alieni e ultraterreni dei Miti di Cthulhu. Un serraglio di mostri e intelligenze aliene quasi divine al di là della comprensione umana, tutte definite e illustrate in dettaglio. Contiene più di 250 schede per ispirare innumerevoli avventure.

Raven Distribution

Malleus Monstrorum arriva in italiano per Natale con Raven Distribution

I giocatori dell’ultima edizione de Il Richiamo di Cthulhu avevano già avuto alcune anticipazioni sui nuovi manuali, emerse sotto forma di illustrazioni in anteprima, ma rimaneva comunque il dubbio sulla data di pubblicazione, visti le complicanze legate al Coronavirus.

Raven Distribution, invece, a pochi mesi dalla release inglese da parte Chaosium – in formato digitale – mantiene le scadenze previste e pianifica l’uscita di Malleus Monstrorum nel periodo natalizio. Una pubblicazione che seguirà di poco quella originale, visto che l’edizione cartacea in lingua inglese uscirà solo a ottobre.

Il cofanetto, quindi, permette di aggiungere non uno, ma ben due nuovi manuali sotto il titolo di Malleus Monstrorum: Mostri dei Miti e Divinità dei Miti, entrambi accuratamente illustrati da Loïc Muzy, fresco vincitore del premio ENnie per la migliore copertina, avendo disegnato quella di Berlin: the Wicked City. Facendo riferimento al sito di Chaosium, vediamo cosa contengono:

  • Mostri dei Miti (Monsters of the Mythos) presenta più di 150 mostri e specie aliene, insieme a creature e bestie del folklore, ognuna con la rispettiva descrizione e statistiche aggiornate per Il Richiamo di Cthulhu 7e.
  • Divinità dei Miti (Deities of the Mythos) contiene oltre 110 entità cosmiche per supportare e ispirare le avventure del gioco di ruolo. I Grandi Antichi, gli Dei Primordiali, Avatar ed Esseri Unici, tutti all’interno delle pagine di questo volume.

Le informazioni qui contenute sono pensate per dar vita sul vostro tavolo da gioco alle creature e alle razze bizzarre dei Miti di Cthulhu, oltre a ogni sorta di Grande Antico, Dio Esterno, Dio Primordiale, Avatar ed Essere Unico. Le loro informazioni e statistiche aggiornate e revisionate per la 7a edizione del gioco Il Richiamo di Cthulhu. Tutte meravigliosamente raffigurate dalle illustrazioni del grande artista Loïc Muzy.

Questa raccolta in due volumi è piena di idee, concetti e informazioni per immergere completamente i vostri scenari e le vostre campagne nel cuore delle leggende dei Miti di Cthulhu.

Raven Distribution

Preordine e release di Malleus Monstrorum?

Al momento, la notizia è ancora fresca e non è stato diramato nulla a riguardo sui canali ufficiali. Tutto quello che conosciamo arriva dai commenti che seguono il post con l’annuncio di Raven Distribution.

Stando a quando riportato, gli ordini del Bestiario dovrebbero aprirsi “entro 1-2 settimane”, invece la data di pubblicazione è prevista entro Natale 2020. Nessuna informazione ancora per quanto riguarda il prezzo di copertina di Malleus Monstrorum: l’unico riferimento che abbiamo è l’edizione digitale originale, che costa $39.99 sullo store di Chaosium.

Cosa ne pensate di questi nuovi manuali per Il Richiamo di Cthulhu? Vi aspettavate di poterli avere già entro fine anno? Fatecelo sapere nei commenti!

Immagine di Malleus Monstrorum

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*