La maga Iggwilv (Tasha) nel nuovo teaser di D&D 5e?

Wizards of the Coast stuzzica i giocatori di Dungeons & Dragons con un nuovo teaser che potrebbe dare qualche suggerimento sul prossimo progetto relativo al gioco di ruolo più famoso del mondo. Cerchiamo di capire perché i dettagli fanno pensare alla potente maga Iggwilv!

La casa editrice statunitense ha pubblicato un tweet in cui afferma che “qualcosa bolle in pentola” sul nuovo canale Discord di WotC, aperto da pochi giorni.

Il link rimanda proprio al canale, in cui è stato caricato un file audio di 19 secondi e in cui si sente una voce femminile che ride. Il titolo di questo file è feather_and_tart, che tradotto in italiano significa piuma e briciole, diretto riferimento alle componenti materiali dell’incantesimo Risata Incontenibile di Tasha.

Nuovo manuale 5e con la maga Iggwilv (Tasha)?

I giocatori non hanno perso tempo e hanno subito cominciato a proporre le loro teorie. Quella che sembra più convincente, al momento, rimanda al personaggio di Iggwilv o Tasha.

Iggwilv, chiamata un tempo Natasha – abbreviato Tasha – è una potente maga malvagia, figlia adottiva della strega Baba Yaga. Si tratta della creatrice del famoso incantesimo Risata Incontenibile di Tasha, nonché autrice del Demonomicon, un prezioso tomo che contiene informazioni sui demoni, spesso comparso tra le pagine dei magazine Dragon e pubblicato come supplemento della quarta edizione di D&D.

La risata femminile e il collegamento all’incantesimo, sviluppato proprio dalla maga, sono i punti principali su cui si basa questa ipotesi. Inoltre, un membro dello staff WotC ha cambiato il proprio avatar su Reddit con un’immagine che ritrae Iggwilv.

Non sarebbe la prima volta che un manuale di D&D si lega a un personaggio famoso dell’universo di D&D. La Guida Omnicomprensiva di Xanathar e la Guida di Volo ai Mostri, a settembre in italiano, ne sono un esempio, così come il Mordenkainen’s Tome of Foes.

Manuale in arrivo il 17 Novembre!

Non è passata inosservata una nuova pagina comparsa su Amazon, la quale mostra un nuovo manuale in uscita il 17 novembre. Il nuovo prodotto di D&D 5e verrà annunciato il 24 agosto, quindi dovremo attendere davvero poco per conoscere i dettagli.

La prossima personalità di spicco a cui WotC potrebbe dedicare un titolo potrebbe essere proprio la maga Iggwilv, che non a caso è stata inserita tra i principali villains della storia di D&D nel magazine Dragon #359. Cosa dovrebbe contenere il manuale? Un libro sui demoni dell’Abisso potrebbe sembrare la scelta più ovvia, eppure anche una guida ai Piani non sarebbe male.

Voi che ne dite? Fatecelo sapere nei commenti o sui nostri canali social e non dimenticate che manca poco all’uscita di Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden! Nell’attesa vi lasciamo con una copertina del magazine Dungeon, che presenta Iggwilv/Tasha!

Illustrazione di Iggwilv sulla copertina del magazine Dungeon

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*