Knights of the Shadow Realm (5e) – 20 Livelli per fermare il male

Copertina dell'avventura Knights of the Shadow Realm per D&D 5e
(Foto: kickstarter.com)

Curiosando tra i progetti in Kickstarter, ce n’è uno che ha attirato la nostra attenzione. Stiamo parlando di Knights of the Shadow Realm, un’avventura in lingua inglese compatibile con le regole della quinta edizione di D&D.

A giustificare l’interesse per questo manuale sta il fatto che il progetto è stato finanziato in 48 ore e ora conta quasi 18 mila dollari raccolti, rispetto ai 4.400 dell’obiettivo iniziale.

Knights of the Shadow Realm

L’avventura Knights of the Shadow Realm, scritta da David Barrentine, porta i giocatori dal livello 1 al 20 in una corsa contro il tempo per fermare un malvagio semi-dio. Il suo ambizioso progetto consiste nell’irrompere sul Piano Materiale e prendere possesso di ogni cosa.

Copertina di Knights of the Shadow Realm

Il manuale, di circa 180 pagine, descrive ambientazione e avventura, permettendo ai giocatori di scoprire il mondo di gioco mentre proseguono nella loro missione. Oltre a questo, ci sono più di 20 mappe originali, 18 nuovi mostri, dozzine di PNG e centinaia di possibili avventure e segreti da svelare. C’è anche un’anteprima del manuale, disponibile per essere consultata dai giocatori.

Troverete i vostri giocatori entusiasti di esplorare un mondo aperto, mentre allo stesso tempo scivolano naturalmente nella storia della campagna. Non ci sono binari, solo un’affascinante racconto che vi terrà riuniti intorno a un tavolo. 

La particolarità del lavoro di Barrentine sta proprio nel rendere unico ogni incontro, anche casuale, offrendo una enorme varietà sentieri da seguire e permettendo al DM di cucire un’avventura adatta al party di gioco.

Una mappa di Knights of the Shadow Realm

Costi? Il manuale in copertina morbida, insieme al PDF e agli stretch goals sbloccati richiede un contributo di 32 $ (a cui bisogna aggiungerne 40 per la spedizione in Italia, però), mentre la versione digitale si può ottenere con una spesa di 12 $.

Per più dettagli sui pledge e sulle ricompense, vi rimandiamo alla pagina Kickstarter di Knights of the Shadow Realm.

Aggiornamento

La campagna Kickstarter si è conclusa il 18 aprile e l’avventura Knights of the Shadow Realm è stata finanziata con successo. In aggiunta, anche tutti gli stretch goals sono stati sbloccati. La spedizione del materiale è prevista per settembre 2020.


Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*