Italia in Gioco – Comicon e Aurea Nox portano online The Iron Titan

Italia in Gioco gioca l'avventura The Iron Titan

Vi ricordate dell’avventura The Iron Titan? L’associazione ludica Aurea Nox, con il patrocinio del COMICON e il supporto di altre associazioni sparse sul territorio nazionale, lancia l’iniziativa Italia in Gioco!

Domenica 3 maggio, una delle date in cui avrebbe dovuto svolgersi il Festival partenopeo, 100 giocatori potranno giocare l’avventura Epic di Dungeons & Dragons da casa. Un evento davvero colossale che richiederà il lavoro congiunto di 25 Master, i quali gestiranno in remoto i vari giocatori in questa avventura condivisa ambientata in Eberron.

Un evento nato dai giocatori per i giocatori, tanto che sono state le singole associazioni a voler organizzare il progetto online Italia in Gioco, al fine di poter superare il limite della distanza imposto dalle misure di emergenza. Oltre ad Aurea Nox, le altre realtà che partecipano a questa esperienza condivisa sono Adventurers League Udine, Convivio Ludico, Gilda Picena, Gli Argonauti, L’Antro del Beholder, Ludicars e Roma Role Play.

Italia in Gioco – The Iron Titan

I Cultisti dell’Artiglio di Smeraldo hanno rianimato un colossale titano forgiato dai campi di battaglia fuori Salvation, e lo hanno lanciato contro l’avamposto. Dovrete collaborare con i vostri compagni e gli altri gruppi per disabilitare il titano, arto dopo arto, e salvare così l’avamposto dalla distruzione. Niente paura, nulla è perduto: sarete aiutati dall’Oracolo della Guerra, che fornirà consigli tattici vitali a fianco di versi criptici dalla Profezia Draconica.

L’avventura Tier 1 (Livello 1-4) si giocherà sulla piattaforma di Roll20 e i giocatori saranno in contatto vocale via Discord. Ogni Master avrà una stanza apposita per gestire il gruppo di riferimento, mentre l’Oracolo della Guerra coordinerà gli avvenimenti di ogni tavolo da una stanza separata.

Per poter partecipare all’iniziativa di Italia in Gioco, occorre compilare questo form ed essere disponibili alle ore 14.30 del 3 maggio per effettuare i controlli. L’avventura inizierà alle ore 15:00 e ogni 20 minuti, scanditi da un timer ufficiale, un Master narrerà ciò che accade nei tavoli di gioco.

Noi di GdR News siamo ben lieti di supportare l’iniziativa Italia in Gioco, che permette di evadere, seppur virtualmente, e di poter riavvicinare i giocatori di tutta Italia.

Italia in Gioco

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*