Il Re in Giallo arriva a fine 2020 con Need Games

Titolo de Il Re in Giallo
(Immagine: needgames.it)

La casa editrice Need Games, durante la cornice del FabCon 2020, ha annunciato la pubblicazione entro la fine dell’anno del gioco di ruolo de Il Re in Giallo, ovvero l’edizione italiana de The Yellow King RPG.

Il Re in Giallo, pubblicato da Pelgrane Press dopo il successo su Kickstarter del 2017, è ispirato all’omonimo ciclo di racconti di Robert W. Chambers, uscito nel 1895, e porta i giocatori in una spirale di follia da vivere in quattro epoche diverse, tra discrepanze temporali e squarci su mondi alieni.

L’autore è Robin D. Laws, che per il gioco di ruolo ha deciso di utilizzare il proprio sistema, il GUMSHOE, incentrato sulla raccolta di informazioni e la risoluzione di misteri, quindi adatto a indagini complesse e articolate, in cui i dettagli sono molto importanti. Nello specifico, questa versione del sistema di gioco è stata denominata Quickshock e presenta nuove regole per il combattimento, la gestione della salute e la creazione dei personaggi, legati tra loro da diverse ambientazioni. Questo perché Il Re in Giallo non è un solo manuale, ma sono quattro!

Quattro manuali a colori e in copertina rigida, uniti in un unico cofanetto, vi accompagneranno in un viaggio epico attraverso l’orrore di una realtà in mutamento. Quattro epoche, quattro incarnazioni, per un unico, grande mistero.

Need Games

I 4 manuali de Il Re in Giallo

Il cofanetto, che si apre per formare lo schermo del Moderatore di Gioco, contiene ben quattro manuali, ognuno che presenta un’ambientazione diversa, tutta da indagare, e che lega i personaggi attraverso il tempo e realtà alternative.

  • Il primo libro è intitolato Parigi e porta i giocatori a vestire i panni di un gruppo di studenti d’arte nella capitale francese del 1895, in piena Belle Époque, quando si scopre che una misteriosa opera teatrale risulta capace di alterare la percezione e plasmare la realtà.
  • Le Guerre è il secondo dei manuali de Il Re in Giallo ed è ambientato durante la Guerra Continentale del 1947. Un gruppo di esperti soldati francesi si oppone alle forze nemiche, ma ben presto si accorge di essere solo una pedina in un grande gioco che va ben oltre.
  • Si torna al presente con Il Giorno Dopo, il terzo libro, che porta i giocatori in un’America alternativa, dopo la sconfitta del regime dittatoriale che regnava dal 1920. Il suo potere soprannaturale, però, non sembra che sia stato eliminato, così occorre mettersi sulle tracce di misteri assurdi in nome della democrazia.
  • L’ultimo titolo della raccolta è Questo è Normale, come l’ambientazione che propone: il presente dei giorni nostri, tra smartphone, app e meme. E se ci fosse una forza che cerca di corromperci per schiacciarci sotto questa opprimente modernità?

Qualcosa vi lega attraverso tempo e realtà alternative: un macabro destino che potrebbe permettervi di svelare il piano universale del Re.

Need Games

L’edizione italiana de Il Re in Giallo, quindi, uscirà entro la fine dell’anno grazie al lavoro di Need Games, che come Raven Distribution con Malleus Monstrorum si sta muovendo per concludere il 2020 alla grande.

Simbolo de Il Re in Giallo (The Yellow King)

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*