HeroQuest RPG diventa QuestWorlds – Chaosium cede il marchio a Hasbro

Logo di HeroQuest e QuestWorlds
(Immagine: chaosium.com)

La casa editrice Chaosium ha comunicato l’ufficialità della cessione del marchio HeroQuest, che dalla controllata Moon Design Publications torna nelle mani di Hasbro, la quale ha aperto la campagna crowdfunding per una nuova edizione del celebre gioco da tavolo di Milton Bradley.

Questa scelta si riflette ovviamente su uno dei principali titoli dell’editore statunitense ed è così che HeroQuest RPG cambia il proprio titolo e diventa ufficialmente QuestWorlds.

Chaosium cede il marchio: HeroQuest RPG diventa QuestWorlds

Il comunicato ufficiale di Chaosium specifica che la vendita e il passaggio del marchio HeroQuest sono stati perfezionati nel mese di luglio, ma i primi passi verso il cambio di nome erano già stati fatti in aprile.

QuestWorlds, infatti, era stato il nome scelto per il System Reference Document (SRD) ufficiale, con cui gli appassionati hanno potuto creare contenuti third party che utilizzassero il regolamento del gioco di ruolo.

Ora, con la vendita del marchio, il nome ufficiale del gioco diventa QuestWorlds e, come scrive Chaosium – al lavoro anche su Lords of the Middle Sea -, è l’unica cosa che cambia, visto che le regole rimarranno le stesse. Dovranno, invece, essere ristampate e corrette tutte le pubblicazioni finora uscite, quindi la casa editrice ha cominciato a mettere in saldo i manuali che presentano ancora titolo e logo HeroQuest.

Il logo di QuestWorlds
Il logo di QuestWorlds

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*