Gioco di Ruolo dell’Anno: 10 sessioni online verso Lucca 2020

(Immagine: luccacomicsandgames.com)

Lucca Comics & Games, in armonia con il comunicato ufficiale per l’edizione 2020, comincia già a strizzare l’occhio al digitale. L’ultima notizia che arriva proprio dal sito del festival del gioco e del fumetto riguarda l’organizzazione di un insieme di appuntamenti chiamati Gioco di Ruolo dell’Anno: Summer Tales.

In sostanza si tratta di dieci incontri, con cadenza bisettimanale, che hanno lo scopo di dare visibilità al concorso Gioco di Ruolo dell’Anno: le puntate verranno caricate sul canale YouTube di Lucca Comics & Games e andranno a ricreare quello che è il lavoro della giuria del concorso.

Durante ognuno di questi episodi, la giuria del Gioco di Ruolo dell’Anno e uno special guest proveranno uno dei giochi in lizza per il premio, partecipando a sessioni condotte dagli editori stessi. Al termine della partita, ci sarà una sessione di domande rivolte all’editore sul gioco di ruolo appena provato.

Gli ospiti speciali che parteciperanno insieme alla giuria sono stati scelti tra giornalisti e personalità influenti del settore ludico. Tra questi compaiono Andrea Lucca, speaker de La Locanda del Drago Rosso, Michela Giannoni, blogger di Gamer_mamma, Lorenzo Trenti, autore tra gli altri del librogame Il Sabba Nero, Fjona Cakalli, giornalista di TechPrincess, Chiara Listo e Giuseppe Vitale, fondatori di Morgengabe, l’autore Andrea Morgando, Lorenzo Fantoni, fondatore di N3rdcore e Francesco Nepitello, game designer e autore di fama internazionale.

Le 10 Summer Tales di Gioco di Ruolo dell’Anno

Le dieci puntate saranno caricate due volte a settimana, cominciando dal mese di agosto e terminando la prima settimana di settembre:

  • 4 agosto – Not the End (Fumble)
  • 6 agosto – Ultima Bomba (Serpentarium)
  • 11 agosto – Never Tell Me the Odds (Dreamlord Press)
  • 13 agosto – Four Against Darkness – Edizione Italiana (MS Edizioni)
  • 18 agosto – Evolution Pulse Rinascita (The World Anvil Publishing)
  • 20 agosto – Blades in the Dark (GrumpyBear / Pendragon Game Studio)
  • 25 agosto – Spire – La città deve cadere (Isola Illyon Edizioni)
  • 27 agosto – Lex Arcana (Need Games – Quality Games)
  • 1 settembre – Pathfinder 2.0 (Giochi Uniti)
  • 3 settembre – Uno sguardo nel buio (La Compagnia delle Dodici Gemme)

Un’ottima idea per avvicinare ulteriormente i giocatori a questi titoli e vedere quali sono i criteri della giuria del concorso. In ogni caso, i finalisti del Gioco di Ruolo dell’Anno 2020 saranno annunciati a settembre.

Logo del concorso Gioco di Ruolo dell'Anno

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*