La Gemma dei Mille Anni – Alba di Cthulhu

La Gemma dei Mille Anni indagine per alba di cthulhu
(Foto: arsludica.com)

La casa editrice Serpentarium fa un regalo a tutti i giocatori pubblicando una nuova indagine per Alba di Cthulhu.

Il titolo di questa nuova avventura per il gioco di ruolo a tema lovecraftiano è La Gemma dei Mille Anni ed è ambientata, ovviamente, tra le strade della Città Cadavere, R’lyeh.

La Gemma dei Mille Anni

Serpentarium non ha fornito una descrizione sommaria, quindi proviamo a scriverla noi, per presentarvi l’indagine e aiutarvi a capire se fa al caso vostro:

Un Ghoul impettito e dall’atteggiamento da duro si presenta alla vostra Agenzia come Alain Bonbon, il personaggio di una nota serie di film cinematografici. Questo Ghoul vestito da esploratore vi offre 200 $ subito e ve ne darà altri 500 alla consegna della Gemma dei Mille Anni che gli è stata rubata da Morgan il Folle, il suo antagonista nei film. Pone solo una condizione, deve riaverla entro tre giorni.

Se siete interessati a questa indagine per Alba di Cthulhu, il sito di Serpentarium vi permette di scaricare gratuitamente il documento in formato PDF de La Gemma dei Mille Anni.

Di seguito, il post Facebook con cui viene presentata la nuova indagine per Alba di Cthulhu.

Per tutti gli Agenti bloccati a casa, ecco una nuova Indagine tutta da giocare, magari sul nuovo server Discord "…

Gepostet von Alba di Cthulhu am Montag, 13. April 2020

Alba di Cthulhu

Per chi non lo conoscesse, Alba di Cthulhu, gioco di ruolo dell’anno 2016, è ambientato in un 1937 che ha visto il Grande Cthulhu risorgere dalle acque, assieme alla sua città, R?lyeh. La nuova società unisce uomini, dagoniani, ghoul e funghi di Yuggoth in una instabile integrazione, sotto lo sguardo impassibile di Cthulhu, Presidente di R’lyeh.

La Gemma dei Mille Anni non è la prima indagine per Alba di Cthulhu che viene pubblicata a titolo gratuito dalla casa editrice Serpentarium. A febbraio era uscita La Traduttrice, un’avventura scritta da Andrea Dado, in cui bisogna fare luce su un misterioso incidente.

Il materiale gratuito per Alba di Cthulhu non si ferma qui, nella sezione Download del sito della casa editrice potete trovare anche le mappe in alta definizione della città di R’lyeh e delle Terre del Sogno, in cui potete ambientare le vostre indagini.

Immagine di copertina del gioco di ruolo Alba di Cthulhu
(Foto: serpentarium.net)

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*