Gale Force Nine vs Wizards – Causa archiviata e accordo

Gale Force Nine vs Wizards - Causa archiviata e accordo
(Tempo di lettura: 2 minuti!)

Vi ricordate della causa intentata da Gale Force Nine contro Wizards of the Coast per un milione di dollari? La situazione si è risolta nel migliore dei modi: le accuse sono state archiviate e le due società hanno raggiunto un accordo.

Siamo lieti di confermare che abbiamo raggiunto una soluzione amichevole con Wizards of the Coast. La nostra partnership in vigore per Dungeons & Dragons continua e ulteriori informazioni verranno rilasciate più avanti.

Gale Force Nine a icv2.com

Gale Force Nine vs Wotc – C’è l’accordo

Gale Force Nine, l’azienda licenziataria della produzione e distribuzione del marchio Dungeons & Dragons nel mondo e responsabile delle localizzazioni dei manuali per i mercati stranieri, aveva aperto un’azione legale contro Wizards of the Coast in seguito alla volontà della casa editrice americana di interrompere prematuramente il contratto in vigore da oltre dieci anni tra le due società.

WotC sosteneva che ci fossero state alcune violazioni contrattuali e ha rimosso l’approvazione alla pubblicazione dei nuovi manuali. GF9, nel mese di novembre 2020, non d’accordo con questa scelta, ha deciso di fare causa alla casa editrice di D&D per circa un milione di dollari.

Tre mesi dopo, il caso è stato archiviato permanentemente dalla corte federale su richiesta delle due società, le quali hanno preferito trovare un accordo in via privata invece di continuare con il processo in tribunale.

La notizia di questo riavvicinamento tra Gale Force Nine e Wizards of the Coast non può che fare felici i giocatori di Dungeons & Dragons: la causa legale aveva bloccato la pubblicazione dei manuali localizzati per il mercato internazionale, compresi quelli in lingua italiana.

Ora, la situazione sembra essersi distesa e potremmo vedere finalmente sugli scaffali la Guida di Volo ai Mostri, il manuale su Eberron e il Gift Set in edizione limitata. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni su questa vicenda e, naturalmente, vi terremo aggiornati.

Prima di salutarci, vorremmo ricordarvi che abbiamo aperto un nuovo canale Telegram dedicato alle principali offerte sui giochi di ruolo: il canale è aperto a tutti, venite a dare un’occhiata a Offerte GdR!

Gale Force Nine contro Wizards of the Coast

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Segui tutti i canali social di GdR News per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*