Fantastorie al Play 2020 con Dreamlord

Copertina di Fantastorie
(Foto: @dreamlordgames)

Il giorno dopo l’annuncio di Alas for the Awful Sea, Dreamlord Games non perde tempo e lancia anche Fantastorie, l’edizione italiana di Amazing Tales, per il Play 2020.

Fantastorie, di Martin Lloyd, è un gioco di ruolo dalle regole semplici e immediate, pensato per tutti i bambini che abbiano voglia di grandi avventure. Il manuale di Amazing Tales conterrà le regole, adatte a bambini dai 4 anni in su, insieme ai consigli per i genitori su come giocare coi figli, come raccontare storie adatte, come gestire eventuali scontri e magie. Inoltre, ci saranno quattro ambientazioni d’esempio, con spunti e idee per le avventure.

Dreamlord annuncia Fantastorie

Fantastorie è un gioco di ruolo pensato per essere giocato da un adulto e uno, due o tre bambini. Invece di avere vincitori e vinti, tutti i giocatori ottengono come ricompensa un’esperienza condivisa e una storia unica. Inventare storie insieme crea ricordi condivisi che durano a lungo. È una sfida che allena l’immaginazione e, se c’è più di un bambino al tavolo, bisogna imparare a giocare di squadra.

Il sistema di gioco? Dreamlord specifica che “basteranno alcuni dadi da sei (anche se consigliano un set completo di dadi a sei, otto, dieci e dodici facce)“, e che Amazing Tales potrà “essere giocato ovunque, anche sul letto prima di dormire, senza alcune preparazione: prendete i dadi e lanciatevi all’avventura insieme a loro!“.

Ed eccoci ad annunciare un gioco che ci rende particolarmente orgogliosi, perch? si rivolge direttamente ai pi? piccoli…

Gepostet von Dreamlord am Mittwoch, 22. Januar 2020

Aggiornamento

In seguito all’emergenza Coronavirus e alla conseguente posticipazione di Play 2020, Fantastorie è apparso in preordine sullo store online di Dreamlord. La spedizione del manuale è prevista per la fine del mese di maggio.

Immagini di Fantastorie

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*