D&D – Explorer’s Guide to Wildemount è ufficiale

Explorers Guide to Wildemount ufficiale

Ora è ufficiale, il manuale Explorer’s Guide to Wildemount uscirà il 17 marzo, in lingua inglese.

Questa notizia arriva direttamente dal sito di Wizards of the Coast, in cui è stato pubblicato un comunicato ufficiale che specifica il contenuto delle 304 pagine del nuovo manuale. Di seguito, trovate il testo, tradotto da noi in italiano.

Explorer’s Guide to Wildemount

Crea le tue campagne di Critical Role con questo manuale per il più grande gioco di ruolo del mondo!

Explorer’s Guide to Wildemount fornisce tutto ciò di cui hai bisogno per giocare a Dungeons & Dragons sul continente di Wildemount (ambientato all’interno del mondo di Exandria), una terra di guerre, tradimenti e avventure a colpi di spada.

Formato da quattro regioni, Wildemount fornisce un potenziale infinito per le avventure in una terra di montante conflitto e incredibile magia. Crescenti tensioni degenerano in una guerra senza quartiere tra il politicamente sospetto Dwendalian Empire e le tribù veneratrici di luce di Xhorhas, fornendo un vibrante scenario da esplorare per ogni campagna di D&D.

  • Scopri una raccolta di nuove opzioni utilizzabili in ogni partita di D&D, tra cui sottoclassi, incantesimi, oggetti magici, mostri e molto altro, legati alle avventure di Critical Role, come le Vestiges of Divergence e la possibilità di manipolare la magia di dunamancy.
  • Comincia una campagna in una delle regioni di Wildemount usando una varietà di avventure introduttive, dozzine di trame regionali e il sistema di cronistoria eroico, un modo per creare background del personaggio con radici in Wildemount.
  • Espolora ogni angolo di Wildemount e scopri i misteri svelati per la prima volta dal Dungeon Master di Critical Role, Matthew Mercer.
Panoramica di un vulcano in Explorer's Guide to Wildemount

Dettagli – Explorer’s Guide to Wildemount

In questo manuale troverete:

  • Un’ampia descrizione di Wildemount.
  • Descrizioni delle principali fazioni di Wildemount.
  • Opzioni del Giocatore che includono nuove sottoclassi, nuovi incantesimi e strumenti per aiutare i giocatori a integrare a fondo i loro personaggi nell’ambientazione.
  • Nuovi oggetti magici, incluse armi che diventano più potenti per abbinarsi a chi le brandisce.
  • Nuove creature native di Wildemount.
  • Quattro avventure introduttive, una per ogni regione unica di Wildemount.

Prezzo: $49.95

Data di pubblicazione: 17 marzo 2020

Principalmente scritto e guidato da Matthew Mercer, il Dungeon Master di Critical Role e creatore del mondo di Exandria, questo manuale di 304 pagine presenta il lavoro di abili designer, scrittori e artisti dalle community di D&D e Critical Role.

Explorer’s Guide to Wildemount è un’ambientazione estesa e vivida in cui ognuno si può divertire a prescindere dalla propria familiarità con Critical Role, e un aperto invito a fare tuoi i misteri e i pericoli di Wildemount.


Immagine di un dado a 20 facce (d20), simbolo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*