Dura-Lande – Il GdR ecopunk in crowdfunding

Immagine di Dura-Lande
(Fonte: www.produzionidalbasso.com/project/dura-lande-un-gioco-di-ruolo-ecopunk)

Dura-Lande, gioco di ruolo dall’ambientazione ecopunk di Asterisco Edizioni, ha iniziato la propria campagna di finanziamento.

Il gioco, come specificato sulla pagina ufficiale, è ambientato nell’area post-Mediterranea dell’anno 2352, una zona in cui la lotta per il controllo delle risorse è essenziale e pone in conflitto varie fazioni dal punto di vista economico, politico e militare.

In Dura-Lande sei ciò che consumi per sopravvivere“, così, alle grandi potenze, si contrappongono le frange ribelli dei Solar Punk, alla ricerca di autonomia energetica.

Dura-Lande – GdR ecopunk

Il sistema che caratterizza questo gioco di ruolo è il PLOT System, basato sulla narrativa e sulle Etichette – descrizioni delle abilità utilizzabili a seconda del contesto – così i Conflitti e le Prove vanno superati con il lancio di un dado a sei facce.

La Demo gratuita è già disponibile sulla piattaforma di crowfunding, mentre il finanziamento riguarda il Manuale di Ambientazione e il Manuale delle Regole. È prevista anche una app per la gestione dei personaggi, già scaricabile per essere utilizzata insieme al materiale di prova.

Aggiornamento su Dura-Lande

La campagna di finanziamento è terminata con successo e Dura-Lande ha raggiunto e superato l’obiettivo minimo di 10 mila euro.

Immagine prelevata dalla campagna di finanziamento di Dura-Lande

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*