
Dura-Lande, gioco di ruolo dall’ambientazione ecopunk di Asterisco Edizioni, ha iniziato la propria campagna di finanziamento.
Il gioco, come specificato sulla pagina ufficiale, è ambientato nell’area post-Mediterranea dell’anno 2352, una zona in cui la lotta per il controllo delle risorse è essenziale e pone in conflitto varie fazioni dal punto di vista economico, politico e militare.
“In Dura-Lande sei ciò che consumi per sopravvivere“, così, alle grandi potenze, si contrappongono le frange ribelli dei Solar Punk, alla ricerca di autonomia energetica.
Dura-Lande – GdR ecopunk
Il sistema che caratterizza questo gioco di ruolo è il PLOT System, basato sulla narrativa e sulle Etichette – descrizioni delle abilità utilizzabili a seconda del contesto – così i Conflitti e le Prove vanno superati con il lancio di un dado a sei facce.
La Demo gratuita è già disponibile sulla piattaforma di crowfunding, mentre il finanziamento riguarda il Manuale di Ambientazione e il Manuale delle Regole. È prevista anche una app per la gestione dei personaggi, già scaricabile per essere utilizzata insieme al materiale di prova.
Aggiornamento su Dura-Lande
La campagna di finanziamento è terminata con successo e Dura-Lande ha raggiunto e superato l’obiettivo minimo di 10 mila euro.


Segui GdR News!
Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!
Leave a Reply