Dura-Lande apre i preordini dei manuali

Copertina di Dura-Lande
(Immagine: asteriscoedizioni.com)

Dopo aver concluso con successo la campagna di finanziamento, andata in scena a cavallo di febbraio e marzo, Dura-Lande diventa disponibile al preordine sul sito di Asterisco Edizioni.

Dura-Lande è un gioco di ruolo dall’ambientazione ecopunk, incentrato su conflitti economici, politici e militari derivati dal controllo per le risorse all’interno dell’area post-Mediterranea, nel futuro dell’anno 2352.

Asterisco Edizioni propone quattro bundle da acquistare: il più completo comprende il Manuale di Ambientazione e il Regolamento di Dura-Lande, comprensivo della versione digitale; seguono un pacchetto a testa per ciascuno dei due volumi appena citati e un bundle con i soli manuali in PDF. La spedizione del materiale è prevista per il mese di ottobre 2020.

Dura-Lande in preordine

La casa editrice ci propone anche la descrizione dei due manuali in preordine, i quali contengono tutto il necessario per poter giocare a Dura-Lande e comprendere il suo sistema di gioco, chiamato PLOT System.

Il Manuale dell’Ambientazione è un volume di 200 pagine, con 24 illustrazioni a colori e 23 in bianco e nero, e presenta tutte le storie, le trame e gli intrighi, del vasto e complesso mondo Ecopunk di un Mediterraneo 301 anni dopo una guerra corporativa che ha sconvolto il mondo. In questo contesto sono nate nuove società, le Clade, grandi potentati post-capitalistici, le Corp., e i sistemi ideologici, le Org. Tra le pagine del manuale troverete decine di frammenti di conversazioni registrate, documenti di spionaggio, manifesti politici, che vi aiuteranno a immergervi nell’ambientazione, oltre a un’analisi geografica delle Dura-Lande, con mappe dettagliate e paragrafi specifici riguardanti le rovine e le nuove città di questo strano mondo.

Il Regolamento, invece, delinea le regole del PLOT System, un sistema di gioco narrativo che si basa sulle Etichette, dei semplici descrittori non numerici, che rappresentano mentalità, abilità, caratteristiche, scopi, di ogni personaggio, situazioni e oggetti nel mondo di gioco. Lanciando un singolo dado a sei facce potrete raccontare le storie di corporativi iper-capitalisti, attivisti per la giustizia sociale, ecoterroristi, nomadi, girovaghi, ricercatrici… Le 400 pagine in bianco e nero del Regolamento includono:

  • Una grande quantità di Etichette, divise per tipo e con un focus particolare su quelle che rappresentano oppressioni e privilegi.
  • I personaggi esemplari per ogni Clade e ruolo nelle Dura-Lande.
  • Un catalogo di Oggetti, ognuno descritto e parte dell’ambientazione: nelle Dura-Lande chiunque produce e chiunque consuma.
  • Regole per superare le Prove, cioè le situazioni che si presenteranno come ostacoli per i vostri personaggi.
  • Regole per i Conflitti: Conflitti Bellici, Conflitti Sociali, Inseguimenti, Baratti e molto altro.
  • Una guida per giocare, sia per Chi Gioca che per Chi Narra l’avventura, con suggerimenti, consigli ed esempi per giocare al meglio con il PLOT System.
  • 10 Cercamenti, le avventure nelle Dura-Lande, con situazioni, personaggi non giocanti, mappe e narrazioni.

Oltre a questi due manuali, le schede dei personaggi sono scaricabili gratuitamente e c’è anche un tool online per la generazione casuale. Inoltre, per farvi un’idea su Dura-lande, potete dare un’occhiata al Manuale Demo.

Immagine di Dura-Lande
(Fonte: www.produzionidalbasso.com/project/dura-lande-un-gioco-di-ruolo-ecopunk)

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*