Dungeons your Party will Die For – 10 one-shot per la 5e

Copertina del progetto Kickstarter di Dungeons your Party will Die For per D&D re
(Foto: kickstarter.com)

Continuando nella ricerca di materiale compatibile con l’ultima edizione di Dungeons & Dragons, ci siamo imbattuti in questo progetto intitolato Dungeons your Party will Die For.

Il progetto, in lingua inglese, è appena sbarcato in campagna Kickstarter, ma l’autore non è nuovo sulla piattaforma: si tratta dell’australiano Steve Thompson, titolare di Laidback DM. Questo è il suo quinto progetto lanciato in finanziamento, dopo la serie Shotglass Adventures (arrivata al terzo capitolo) e il set Maps your Party will Die For, tutti andati a buon fine.

Dungeons your Party will Die For

Dungeons your Party will Die For nasce ed è pensato per i giocatori durante questo periodo di lockdown, alla ricerca di materiale pronto all’uso. Nello specifico, le 32 pagine del documento contengono:

  • 10 mini avventure one-shot, ognuna scritta su una sola pagina (adventure-on-a-page), correlate dalle rispettive mappe a colori disegnate a mano. Le avventure variano dal livello 1 al 9 e sono pensate per esser giocate con una preparazione davvero minima, visto che comprendono nella pagina agganci di avventura, mappe, mostri e PNG.
  • La descrizione della regione rurale del Distretto Centrale di Nothl’nd per poter collegare – volendo – le avventure alla serie Shotglass Adventures.
  • Una guida per convertire tutto il materiale alle regole OSR.
Le avventure in Dungeons your Party will Die For

Per un’anteprima delle one-shot, l’autore propone una sua avventura che ha vinto il One-Page Dungeon Contest 2019 ed è scaricabile gratuitamente dalla pagina Kickstarter di Dungeons your Party will Die For.

Prezzo

Al posto del dollaro australiano, per comodità, riporteremo solo la conversione in euro. Detto questo, il pledge da circa 9 € è quello che sembra più interessante e comprende l’edizione in PDF, il pacchetto con le mappe in formato digitale ottimizzate per le piattaforme di gioco virtuale e anche i diritti per poterle inserire in qualsiasi pubblicazione propria. Per chi non fosse interessato alle mappe, invece, il solo PDF richiede un contributo di circa 6 €. La consegna del materiale è stimata per giugno 2020.


Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*