Dune – Alcuni dettagli sul GdR più atteso del 2020!

(Foto: modiphius.net)
(Tempo di lettura: 1 minuto!)

La casa editrice inglese Modiphius ha svelato alcuni dettagli relativi a Dune, il gioco di ruolo votato come il più atteso del 2020 su EN World.

Il gioco riprende il romanzo di Frank Herbert, pubblicato nel 1965, che presenta la storia di una sfida interstellare tra la dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta Arrakis. Questa landa desertica, infatti, è l’unico luogo di produzione, raccolta e raffinazione del Melange (o Spezia), una preziosissima sostanza fondamentale per viaggiare tra le stelle.

Il titolo ufficiale del GdR è Dune: Adventures in the Imperium e utilizzerà il sistema di gioco a 2d20 di Modiphius. Secondo quanto raccolto dal sito Polygon, i giocatori saranno chiamati a far parte di una delle Maggiori Casate di Landsraad, quali la Casata Atreides e la Casata Harkonnen. In alternativa, i giocatori possono creare la propria casata all’interno dell’Impero Padishah.

Se le politiche bizantine delle Grandi Casate contengono già abbastanza potenziale di avventura, il gameplay coprirà tutti i tipi di agenti, spie, mercenari e anche criminali al servizio della vostra Casata.

Dune: Adventures in the Imperium dovrebbe essere pubblicato verso la fine di quest’anno e l’inizio del 2021, ma prima il gioco entrerà in beta test. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito di Modiphius.


Avete visto la nuova copertina del manuale di Cyberpunk Red? Passando a D&D, il D&D Gift Set in Edizione Limitata verr? localizzato in italiano! Per quanto riguarda le avventure, invece, ora abbiamo una data ufficiale per Baldur?s Gate: Discesa nell?Avernus, mentre Eberron ? Rising from the Last War verr? pubblicato a Lucca C&G 2020!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*