Dragon+ 32 – Le mappe di Luglio nel magazine di D&D

Copertina di Dragon+ 32
(Immagine: dnd.dragonmag.com)

La casa editrice Wizards of the Coast ha pubblicato un nuovo numero di Dragon+, il magazine bimestrale dedicato al mondo di Dungeons & Dragons. Questa nuova edizione numero 32 fa il punto su quella che sarà la prossima storyline del gioco di ruolo, introdotta dal manuale Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden.

Allo stesso modo dei numeri precedenti, anche Dragon+ 32 dedica un capitolo alle Mappe del Mese: ecco, allora, che troveremo lavori estratti dai manuali Mythic Odysseys of Theros, Acquisitions Incorporated e dall’avventura del 2007 Expedition to the Ruins of Greyhawk.

Theros – Dragon+

La mappa contenuta nel capitolo di Dragon+ presenta un anfiteatro: un luogo che riporta subito alla mente la Grecia antica, ispirazione del manuale di ambientazione Mythic Odysseys of Theros, non ancora tradotto in lingua italiana.

L’anfiteatro è posizionato in una depressione naturale che fornisce posti a sedere per il pubblico. L’area dietro il palco contiene camerini per gli attori, un laboratorio e un magazzino per gli oggetti di scena. Sotto, le sale segrete portano a diverse attività d’azzardo, le quali coprono un santuario, l’accampamento e sala d’addestramento di una gilda dei ladri devota a Phenax, oltre a un tunnel per una fuga rapida.

La mappa dell’anfiteatro è disponibile in alta risoluzione sia nella versione per il DM che per i giocatori.

Acquisitions Incorporated – Dragon+

Le mappe che seguono fanno riferimento al manuale Acquisitions Incorporated, pubblicato nel Giugno 2019 e, anche questo, non ancora tradotto.

La prima che troviamo tra le pagine digitali di Dragon+ 32 ci porta nell’elegante casinò del lich Lottie. Gli spazi pubblici all’interno del Palazzo di Lottie sono sicuri, ma creature pericolose fanno la guardia alle zone riservate, tra cui la sala dei macchinari e l’accesso alla sale delle riunioni e alle camere private di Lottie. Tenetelo presente se avete intenzione di superare qualche corda di velluto! Come sempre, trovate la mappa sia in versione per il DM che per i giocatori.

Ricollegandosi, invece, al numero precedente dedicato all’esplorazione di castelli fortificati, la nuova edizione di Dragon+ ci regala la mappa di una leggendaria fortezza nanica del Clan Horn. Le tenute e le proprietà di questi nani degli scudi sono disseminate tra le montagne del Dorso del Mondo. Gli affari di Horn Enclave consistono nell’affittare camere di sicurezza a ricchi clienti, con difese inespugnabili pensate per mantenere al sicuro il contenuto dai ladri.

La mappa della fortezza nanica è scaricabile nella versione per il DM e in quella per i giocatori.

Green Dragon Inn – Dragon+

Torniamo alla città di Greyhawk per gustare una buona birra alla locanda Green Dragon Inn! Le immagini estratte provengono dall’avventura 3.5 Expedition to the Ruins of Greyhawk, le cui pagine descrivono proprio la locanda in questione. Ecco, allora, che trovate una mappa dei sobborghi del Quartiere del Fiume, in cui la Green Dragon Inn compare al numero 1. Inoltre, c’è anche uno spaccato del piano terra della locanda!

Dragon+, la mappa del Quartiere del Fiume della città di Greyhawk

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*