D&D – Tre Draghi al Buio arriva in italiano

D&D - Tre Draghi al Buio arriva in italiano
(Tempo di lettura: 2 minuti!)

Tre Draghi al Buio sarà finalmente disponibile in italiano! Lo ha annunciato la casa editrice Asmodee dalla propria pagina Facebook ufficiale.

Il gioco di carte a tema Dungeons & Dragons può essere giocato in modo autonomo oppure può integrarsi nelle sessioni di gioco tra i tavoli delle locande. In Tre Draghi al Buio – in inglese Three-Dragon Ante – i giocatori si sfideranno ogni turno cercando di formare lo “stormo”, cioè una composizione di 3 o più carte, più potente: chi ci riesce si intasca il piatto con le monete d’oro delle puntate.

Le carte, che possono essere Draghi o Mortali, oltre al valore hanno anche delle abilità che si innescano se la carta è più debole di quella giocata dal giocatore precedente. Così, le sorti della partita si possono ribaltare e solo i giocatori più astuti si porteranno a casa l’oro in palio.

Tre Draghi al Buio

L’edizione che verrà localizzata in italiano è Tre Draghi al Buio – Legendary Edition, come riportato nella foto di Asmodee. Questa edizione, pubblicata in lingua inglese lo scorso anno, contiene 70 carte Drago standard, 15 carte Mortali, 15 carte Drago Leggendario, 60 monete d’oro e 30 monete di platino cartonate, 6 dischi Abilità per unire l’esperienza di D&D e 6 carte con i riferimenti alle regole.

Aggiornamento

Il 29 gennaio 2021 la casa editrice Asmodee ha annunciato la disponibilità di Tre Draghi al Buio – Edizione Leggendaria in lingua italiana! Il gioco di carte è acquistabile nei principali store online e su Amazon, al prezzo consigliato di 24.90 €.

Un 2020 che comincia alla grande per la casa editrice di Dungeons & Dragons, la quale ha annunciato anche la prossima uscita del manuale Eberron – Rising from the Last War in occasione di Lucca Comics & Games. Oltre a questo, verrà localizzato anche il Gift Set di D&D in edizione limitata, in uscita nella seconda parte dell’anno.

D&D - Tre Draghi al Buio arriva in italiano

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*