D&D – Snapdax dalla carta Magic alla 5e

D&D - Snapdax da Magic alla 5e

La nuova edizione del magazine Dragon+, oltre a una sezione relativa alle mappe del mese di Aprile, contiene un nuovo mostro che i giocatori possono inserire nelle loro avventure: Snapdax, Alfa della Caccia.

I giocatori di Magic avranno capito di chi stiamo parlando perché, di fatto, si tratta di un interessante esempio di crossover tra il mondo della nuova espansione Ikoria e quello di Dungeons & Dragons.

Come avevamo già ipotizzato al momento dell’apparizione della carta di Godzilla, il nuovo set di Magic Ikoria: Terra dei Behemot si presta bene a iniziative di questo genere. Ecco, allora, che in Dragon+ 31 abbiamo il primo esempio di un mostro del mondo di Ikoria pronto per essere utilizzato in D&D, con tanto di blocco statistiche.

La carta Snapdax, Alfa della Caccia dedl set Magic Ikoria: Terra dei Behemot.

Snapdax, Alfa della Caccia

La creature si chiama Snapdax, Alfa della Caccia – in inglese Snapdax, Apex of the Hunt – e si presenta come una tigre di dimensione Mastodontica con zanne e aculei che spuntano dal corpo, causati dalle mutazioni che i mostri sviluppano su Ikoria per poter sopravvivere. Snapdax è una creatura di Grado Sfida 18 e, oltre alle Azioni Leggendarie, possiede un’azione chiamata Mutation Helix che permette di rilasciare una spirale di energia necrotica contro un nemico per ferirlo e, allo stesso tempo, recuperare punti ferita.

Di seguito trovate lo stat block del mostro, estratto dalla scheda di Snapdax, Alfa della Caccia.

Lo stat block di Snapdax, Alfa della Caccia per D&D 5e

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*