D&D – Play at Home – Tutto il materiale 5e gratis

D&D 5e Play at Home materiale gratis

Come ogni settimana da inizio aprile, il team di D&D mette a disposizione dei giocatori un insieme di materiali gratuiti in lingua inglese con l’iniziativa Play at Home.

Avventure tratte dalle stagioni di Adventurers League, supplementi per le vostre campagne 5e, ma anche contenuti per i più piccoli come sessioni introduttive e disegni da colorare.

Il sito di WotC sta rilasciando contenuti ogni giorno della settimana, da lunedì a venerdì. In questo articolo terremo traccia di tutto il materiale proposto finora, con la relativa data di scadenza, traducendo in italiano le eventuali descrizioni delle avventure e presentando le novità.

In caso ci fossero problemi con i link o errori di qualsiasi genere, non esitate a contattarci nei commenti o sui canali sociali di GdR News.

Play at Home – Il materiale gratis

Play at Home - Il materiale gratis

Adventurers League – Play at Home

Le forze del Baron Rajiram hanno protetto le Isole Nelanther e hanno passato al setaccio la Costa della Spada alla ricerca di tesori. Ora hanno cominciato a esplorare un’isola misteriosa che è recentemente comparsa dal nulla. La Veggente ritiene che il loro obiettivo sia un artefatto Aboleth. Tocca agli avventurieri, in competizione con il barone, con gli Aboleth, la Kraken Society e il misterioso custode dell’isola, individuare l’Occhio di Xxiphu ed evitare la catastrofe.

Le forze del Baron Rajiram hanno protetto le Isole Nelanther e hanno passato al setaccio la Costa della Spada alla ricerca di tesori. Ora hanno cominciato a esplorare un’isola misteriosa che è recentemente comparsa dal nulla. La Veggente ritiene che il loro obiettivo sia un artefatto Aboleth. Tocca agli avventurieri, in competizione con il barone, con gli Aboleth, la Kraken Society e il misterioso custode dell’isola, individuare l’Occhio di Xxiphu ed evitare la catastrofe.

Affermando di possedere il Corno di Hartkiller, Ryndölg fa la sua mossa per prendere il controllo della Valle del Cervo. I villaggi non-giganti sono stati costretti a dichiarargli fedeltà, altrimenti sarebbero stati distrutti. Hanno giurato fedeltà a Jarl Ryndölg o c’è un’altra opzione? C’è un altro contendente al trono? A volte la scelta migliore è quella più pericolosa.

Nonostante gli sforzi degli avventurieri, altre creature si sono unite sotto la bandiera di Bad Fruul. Non più appagati di attaccare solo le carovane o le proprietà isolate, il signore della guerra dei Giganti delle Colline cala su Parnast a capo di una grande forza di umanoidi. La Veggente avverte gli avventurieri in tempo per radunare tutti e preparare le difese, ma per rompere l’assedio c’è bisogno di uno sforzo eroico.

Tre importanti cittadini di Phlan, che si oppongono al dominio tirannico del drago, cercano di fuggire e trovare rifugio all’interno del Mare della Luna. Riuscirete a liberare queste persone vitali per le fazioni prima che sia troppo tardi?

D&D - Play at Home - Tutto il materiale 5e gratis

Avventure VTT – Play at Home

Supplementi e Avventure – Play at Home

Una classica avventura ideale per un gruppo di 3-4 personaggi di livello 1 – e la prima avventura di una miniserie!

Soldra è una bella e antica città, tra il mare e la montagna e illuminata dal sole come se fosse benedetta dagli dei stessi. Ma questa bellezza richiede un prezzo. Dopo una storia tumultuosa di lotte con i draghi che hanno attaccato e saccheggiato la città, i superstiziosi cittadini di Soldra compiono un offerta annuale per placare il dio dei draghi, Bahamut. Solo che la cerimonia sacrificale di quest’anno non va come previsto…

Le voci su un mostro marino infuriato hanno bloccato il traffico marittimo al porto. I personaggi scoprono che la Jade Lion si è persa vicino al Faro Skyhorn, dovranno affrontare il mare aperto e nemici tagliagola per salvare la ciurma da una torbida sorte!

Quando una creatura strana, ibrida – metà uccello, metà uomo – viene ritrovata uccisa brutalmente nella piazza cittadina di Ibrido, tatuata con il simbolo delle due maschere, la firma del Marchese, le voci che stia accadendo qualcosa di più sinistro cominciano a diffondersi per tutta Ibrido. Una festa del Marchese di Maschera è semplicemente sfuggita di mano oppure un vero pericolo minaccia gli abitanti di Ibrido?

Avventura, pericolo e una discreta dose di totale stranezza esplodono quando il tentativo di un gruppo di avventurieri di prendersi un raro pomeriggio libero viene interrotto da una pecora agitata che porta una pergamena di Parlare con gli Animali. Ben presto verranno trasportati in una sfida magica all’ultimo sangue che metterà alla prova la loro forza, coraggio e volontà di sopportare dei terribili giochi di parole.

Cominciate la vostra campagna di coppia! Teletrasportatevi fuori dai confini di un castello per arrivare in una antica caverna di montagna con segreti che aspettano proprio voi…

Espandi le tue sessioni di Baldur’s Gate: Discesa nell’Avernus con tre nove avventure, comprensive di agganci e PNG, più due nuovi artefatti: il falcione di Baphomet, Heartcleaver, e il mazzafrusto di Yeenoghu, Butcher! Questo supplemento aggiunge ulteriori sfide per i personaggi di 8° livello che osano affrontare i Signori dei Demoni sul fiume Stige.

Espandi le tue sessioni di Baldur’s Gate: Discesa nell’Avernus con quattro nuove avventure, comprensive di agganci e PNG, più cinque nuovi oggetti magici che vengono dalla città santa di Elturel! Questo supplemento aggiunge ulteriori sfide per i personaggi che entrano in Avernus dalla città.

Una torre dell’orologio caduta contiene componenti provenienti da un antico artefatto. Dopo la scoperta dei componenti, diversi agenti in competizione cercano di fare partire spedizioni per scoprirne altri disseminati in luoghi – e tempi – lontani. L’ormai perduto Tempio di Moloch e il sito di costruzione della leggendaria Tomba degli Orrori sono due di questi luoghi. Per quanto siano grandi i rischi, trovare i componenti ne vale il prezzo perché chiunque ci riuscirà potrà riassemblare la leggendaria Macchina Infernale di Lum il Pazzo!

Regolamenti – Play at Home

Extra – Play at Home

Per i più piccoli – Play at Home

Pagine da colorare – Play at Home


Oltre al materiale proposto dall’iniziativa Play at Home, ricordiamo che c’è anche il magazine Dragon+, arrivato al 31° numero, in cui potete trovare nuove mappe e mostri per D&D 5e.

D&D - Play at Home - Tutto il materiale 5e gratis
(Foto: dnd.wizards.com/)

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*