D&D – Mythic Odysseys of Theros: nuovo crossover con Magic

(Foto: thegamer.com)

Nuovo manuale di ambientazione dedicato al mondo di Magic – The Gathering: si tratta di Mythic Odysseys of Theros, basato sulla mitologia greca.

Il mondo di Theros è governato dai capricci e dalla collera di un grandioso pantheon di dei, al cui cospetto i mortali tremano, ma sono riusciti a fondare la loro società e prosperare. La civiltà è protetta dalle mura delle grandi polis e ogni città-stato rappresenta un baluardo che si oppone alla furia dei mostri che vagano nelle terre selvagge: minotauri delle caverne si avventano sui viaggiatori, giganti che traggono potere dalle terre per cui vagano e kraken giganteschi che infestano gli abissi. Le città principali sono Meletis, la polis della sapienza, Akros, la potenza militare, e Setessa, dove si venera la natura.

La notizia era filtrata già da qualche gioco, visto che la casa editrice statunitense Penguin Random House aveva inserito nelle proprie liste un nuovo manuale di D&D intitolato proprio Mythic Odysseys of Theros, con uscita il 19 Maggio. Il materiale, insieme all’immagine di copertina con un guerriero che combatte una creature simile a un’Idra, è stata subito rimossa, ma il web non si è lasciato scappare questi dettagli.

Mythic Odysseys of Theros

Alla fine, Mythic Odysseys of Theros è apparso in preordine su Amazon, da cui possiamo reperire il contenuto del manuale e la data di uscita, fissata al 2 Giugno 2020.

  • Gioca a D&D nel mondo di Theros di Magic: The Gathering – un regno modellato dall’ira degli dei e dalle imprese degli eroi, dove i campioni si contendono il favore immortale e un posto tra le leggende.
  • Distinguiti dalla massa con doni supernaturali, abilità che ti concedono poteri notevoli che ti portano sulla via della leggenda.
  • Esplora Theros giocando come Satiro o Leonino. Mythic Odysseys of Theros introduce queste nuove razze nella 5e per la prima volta.
  • Domina nuovi poteri con sottoclassi dedicate al mondo di Magic quali il Collegio Bardico dell’Eloquenza e il Giuramento di Eroismo del Paladino.
  • Combatti creature mitiche i cui poteri e fama sono al livello del loro nome come veri miti viventi.
  • Impugna le armi degli dei – Cinque artefatti iconici utilizzati dalle divinità di Theros.

Mythic Odysseys of Theros sarà il secondo manuale di ambientazione in lingua inglese dedicato a Magic, dopo Guildmaster’s Guide to Ravnica, pubblicato nel 2018 e il cui successo ha spinto Wizards of the Coast a lavorare su altro materiale crossover.

Copertina del manuale D&D Mythic Odysseys of Theros.

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*