D&D – Le mappe di Marzo in Dragon+ 30

D&D - Le mappe di Marzo in Dragon+ 30

L’edizione numero 30 di Dragon+, il magazine bimestrale pubblicato da Wizards of the Coast, tra i suoi vari argomenti contiene anche un capitolo dedicato alle mappe.

Sotto il titolo Maps of the Month, ecco che troviamo mappe provenienti o relative ai manuali di Eberron – Rising from the Last War, Waterdeep – Il Dungeon del Mago Folle e anche da una pubblicazione più “anziana” quale Exemplars of Evil dell’edizione 3.5.

Eberron – Dragon+

Per quanto riguarda Eberron, Dragon+ propone la mappa del continente di Khorvaire in tre versioni. La prima è estremamente dettagliata, la seconda presenta solo i nomi delle nazioni, mentre l’ultima è completamente priva di riferimenti. Oltre a queste, è presente una breve descrizione di Sharn, la Città delle Torri, con uno spaccato che mette in evidenza i livelli della città.

La sezione più corposa, però, riguarda la regione delle Distese Demoniache (Demon Wastes) e, in particolare, viene proposta la mappa di un’antica rovina in cui fluisce un fiume di lava. Ci sono tre versioni: per il DM, per i giocatori e senza griglia.

Mago Folle – Dragon+

Spoiler Alert!

Il paragrafo relativo a Il Dungeon del Mago Folle, porta la mappa delle Camere Arcane del secondo livello e, per evitare spoiler in quanto potreste non avere ancora giocato l’avventura, preferiamo non aggiungere altro.

Se siete interessati a questo livello del dungeon, la mappa è disponibile sia nella versione per il DM, sia in quella per i giocatori.

Exemplars of Evil – Dragon+

L’ultima sezione, come dicevamo, è relativa al supplemento della 3.5 Exemplars of Evil, mai tradotto in italiano. Le mappe contenute fanno riferimento al terzo capitolo del manuale e presentano la Tenuta Tolstoff (Tolstoff Keep) nella sua interezza e nelle aree di interesse, cioè il barbacane, la cappella e le catacombe.

Immagine prelevata dal magazine Dragon+ n. 30.

Aggiornamento

Negli ultimi giorni del mese di Aprile è uscito Dragon+ 31 che contiene un nuovo articolo sulle mappe, incentrate sulla battaglia.


Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*