D&D – Le mappe di Aprile in Dragon+ 31

D&D - Le mappe di Aprile in Dragon+

È stato pubblicato l’ultimo numero di Dragon+, il magazine bimestrale pubblicato da Wizards of the Coast, che in questa edizioni si concentra sulle battaglie.

Come per il numero precedente, il magazine contiene un capitolo dedicato alle Mappe del Mese, in cui compaiono lavori tratti da Eberron- Rising from the Last War e Waterdeep – Il Dungeon del Mago Folle, dal manuale 3.5 Heroes of Battle e dall’avventura del 2007 Expedition to the Ruins of Greyhawk.

Eberron – Dragon+

Il continente di Khorvaire sta ancora recuperano dall’Ultima Guerra e gli avamposti militari sono strutture comuni da incontrare, visto che sono stati utilizzati sia durante che dopo la guerra.

La mappa proposta in questo numero di Dragon+ presenta proprio uno di questi avamposti, con un unico edificio che contiene caserma, alloggi degli ufficiali e magazzini protetti da alcuni anelli di fortificazioni. Per raggiungere l’entrata dell’edificio interno bisogna passare da uno dei due ingressi, attraversare il cortile, superare un altro ingresso più piccolo e attraversare il campo di addestramento. Per quale missione? Potreste dover disabilitare l’artiglieria sul tetto!

La mappa dell’avamposto militare è disponibile in alta risoluzione sia nella versione per il DM che per i giocatori.

Mago Folle – Dragon+

Spoiler Aler!

Se non hai ancora giocato l’avventura Waterdeep – Il Dungeon del Mago Folle, non leggere quanto segue, in quanto potresti spoilerarti buona parte di uno dei livelli!

Detto questo, il nuovo numero di Dragon+ contiene la mappa del quinto livello del dungeon, chiamato Bosco di Wyllow, che contiene una foresta alimentata dalla magia e popolata da animali. Un luogo che si può utilizzare anche per un’avventura ambientata tra i boschi, con fiumi e tunnel segreti.

Come prima, la mappa del Bosco di Wyllow si può scaricare sia nella versione per il DM che in quella per i giocatori.

Heroes of Battle – Dragon+

Quando si parla di battaglie, non c’è niente di meglio del manuale Heroes of Battle dell’edizione 3.5. Questo numero di Dragon+ ci presenta tre scenari prelevati dalle pagine del supplemento che puoi riutilizzare nelle tue campagne: Get ‘Em Out Alive, Cut Supply Line, Battle of Shaura Valley.

In aggiunta, c’è anche una pagina che mostra una legenda con i tipi di barriere, ostacoli e pericoli che si possono incontrare sul campo di battaglia!

Castle Greyhawk – Dragon+

Una volta esplorato il castello, cosa si cela sotto di esso? Il numero di Dragon+ ci riporta all’avventura per D&D 3.5 Expedition to the Ruins of Greyhawk, la quale conteneva una immensa mappa di un dungeon sotterraneo situato sotto alle rovine del castello e delle sue torri.

Se questo non bastasse, ci sono anche tre mappe aggiuntive che presentano un’area abbandonata, le rovine di una miniera e un ponte sotterraneo!

Immagine di un combattimento estratta dal magazine Dragon+.

Il logo di GdR News

Segui GdR News!

Seguiteci sulla pagina Facebook di GdR News e sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative ai giochi di ruolo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*